News Videogames

Nintendo: l’azienda si oppone contro lo Russia e blocca tutto

Nicola Gargiulo 06/03/2022

article-post

Nintendo si oppone contro la guerra scaturita dalla Russia, e insieme ad altri big del settore, tra cinema e appunto videogiochi, l’opposizione mediatica non appresta a fermarsi. Ricordiamo che anche EA (Electronics Arts) ha fatto la sua mossa, e ha eliminato dalle squadre disponibili in Fifa 22, tutte quelle russe e bielorusse; inoltre anche CD Projekt RED ha bloccato tutto il suo materiale sul territorio russo.

Tra le big spicca anche Playstation stessa, che decide di eliminare dagli store PS4 e PS5, il nuovo titolo Gran Turismo 7, impedendone, quindi la regolare vendita. A tutto ciò si unisce anche Nintendo.

Da come possiamo leggere su Nintendo Life, l’azienda ha deciso di sospendere i pagamenti in rubli all’intero dell’eShop, impedendo quindi la vendita digitale di qualsiasi titolo e DLC annessi.

Come se non bastasse, il colpo del Knock out lo si legge all’interno del Nintendo eShop russo, dove quest’ultimo è ora in modalità “manutenzione”. Nintendo si scusa in ogni caso per l’inconveniente, invitando i giocatori ad attendere aggiornamenti.

Se la situazione tra Russia e Ucraina non si assesta, tutto l’intrattenimento è istantaneamente bloccato su tutto il suolo russo, in attesa di aggiornamenti positivi riguardanti la situazione.

Tutto il mondo si sta muovendo per aiutare l’Ucraina, con ogni mezzo e metodo possibile, sperando sempre di fare di più ad ogni occasione. Dopo le grandi case di distribuzione cinematografica statunitensi che hanno deciso di bloccare la propria distribuzione in Russia, di certo quest’ultima di Elden Ring fa capire ancora una volta la capacità di solidarietà ed empatia del mondo, verso disgrazie più grandi.

Ricrediamo anche che Pokémon Scarlatto e Violetto si sono presentati al pubblico, e nonostante tutto stavano rischiando di non essere presentati visti gli eventi drammatici che hanno coinvolto Russia e Ucraina. La notizia arriva dopo un’altra dichiarazione rilevante da parte di EA, riguardo ai provvedimenti da adottare riguardo l’uscita dei suoi videogame sportivi in Russia, compreso Fifa ovviamente.

Tramite un comunicato direttamente da The Pokémon Company, apprendiamo la notizia che i due titoli di prossima uscita a fine 2022, ovvero Pokémon Scarlatto e Violetto, hanno rischiato di non essere annunciati al fronte dei drammatici avvenimenti riguardanti la guerra.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    Nintendo Switch 2: data d’uscita e le altre news dal Nintendo Direct

    Con uno schermo più grande e una definizione doppia rispetto al modello precedente, Nintendo Switch 2 è stata annunciata ufficialmente durante il Nintendo Direct odierno, ufficializzando l’uscita a partire dal 5 giugno. Le novità previste per Nintendo Switch 2 includono i Joy-Con 2, che presentano il pulsante C. Inoltre ci sarà GameChat, una nuova funzione […]

  • preview

    Nintendo crea le Schede di gioco virtuali

    Nintendo ha annunciato una nuova e rivoluzionaria funzionalità per i giocatori di Nintendo Switch: le schede di gioco virtuali. Questa innovazione, che sarà disponibile tramite un aggiornamento di sistema a partire dalla fine di aprile, promette di trasformare la gestione dei titoli in versione scaricabile e di offrire inedite possibilità di condivisione tra console diverse. […]