News Anime

Ninja Kamui: il regista di Jujutsu Kaisen parla del nuovo progetto anime

Marco Strignano 27/07/2023

article-post

Sunghoo Park, il famoso regista dell’anime di Jujutsu Kaisen, ha recentemente iniziato a lavorare a Ninja Kamui. Si tratta di un nuovo progetto anime di cui recentemente abbiamo riportato anche il primo trailer, in collaborazione con Adult Swim. Quest’ultimo sta a sua volta lavorando a una serie di nuove produzioni di anime originali negli ultimi anni, mostrati in occasione del Comic-Con 2023. Uno dei progetti interessanti mostrati durante l’evento è stato un nuovo e sanguinario anime che sarà sviluppato dallo studio di animazione e produzione di Sunghoo Park.

Si chiama E&H Productions, ed ha annunciato che il suo nuovo anime, Ninja Kamui, per Adult Swim sarà il primo lavoro in assoluto dello studio. Con il presente articolo vogliamo riportare le prime dichiarazioni di Park, sull’imminente anime.

Questa serie anime è un’opera originale in cui il personaggio principale, Higan, si vendica dell’organizzazione ninja che ha ucciso la sua famiglia“, esordisce con chiarezza Park sulla storia dell’anime. In termini di produzione per la nuova serie, Park ha dichiarato di aver lavorato su un anime con un tipo di azione e di trama diversi dai classici film esistenti basati sui ninja. E riguardo l’azione, hanno cercato di combinare stili di azione dal vivo e animazione in un solo prodotto. Altri punti fondamentali secondo Park, sono la musica e la recitazione.

Il regista di jujutsu Kaisen conclude dicendo che Ninja Kamui è la prima serie animata prodotta da E&H Productions. E molti degli animatori ci hanno messo il cuore e l’anima. Il debutto di Ninja Kamui è attualmente previsto per il 2024, e Adult Swim anticipa cosa aspettarsi da Ninja Kamui con una breve sinossi.

Questi anime segue le vicende di Joe Higan, un Nukenin. Quindi è un ex ninja, fuggito dal suo clan, per nascondersi dal suo passato violento nell’America rurale con la sua famiglia. Una notte, subisce un’imboscata da una squadra di assassini della sua ex organizzazione che esige una profumata punizione su di Joe e la sua famiglia per aver tradito il loro antico codice. Ala luce di questi tragici sviluppi, Joe tornerà se stesso, per vendicare la sua famiglia e i suoi amici. Kamui contrappone le sue antiche abilità ad armi ad alta tecnologia con brutale finezza. Deve affrontare assassini addestrati, combattere cyborg e ninja rivali per abbattere il clan che lo ha creato.

Fonte – Comicbook 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]