News Anime

Ninja Kamui: data di uscita ufficiale dell’anime diretto da Sunghoo Park

Marco Strignano 19/01/2024

article-post

Un paio di anni fa Adult Swim ha annunciato a tutti i fan un nuovo progetto anime originale intitolato Ninja Kamui e adesso possiamo rivelarne la data di uscita ufficiale. Ninja Kamui farà quindi il suo debutto il 10 febbraio su Adult Swim. A rivelare questa novità ci pensa proprio Adult Swim, che ha annunciato questa novità con un nuovo poster di Ninja Kamui. Il programma ha confermato che l’anime originale debutterà tra meno di un mese.

È bene fornire qualche dettaglio su Ninja Kamui a tutti coloro interessati o per chi non ha familiarità con questo progetto. Ninja Kamui sarà guidato dal regista Sunghoo Park, che molti conoscono dalla prima stagione di Jujutsu Kaisen. Chiaramente il regista sarà accompagnato da Takashi Okazaki, che si occuperà dei disegni dei personaggi mentre Sola Entertainment produrrà l’anime con E&H Production. Finora, non ci sono informazioni sul cast di doppiaggio di Ninja Kamui, ma avremo modo di riportare questa e altre informazioni quando saranno pubblicati i primi trailer.

Considerata la storia originale dell’anime, si sa poco della trama di Ninja Kamui. Sappiamo che gli eventi ruoteranno attorno a un ex ninja che viaggia in missione per vendicare la sua famiglia. I precedenti lavori di Park nel campo degli anime promettono molta azione. Quindi questa serie originale potrebbe essere un must per Adult Swim.

E, naturalmente, questo non è il primo progetto anime sul quale Adult Swim investe. Dai sequel FLCL a Blade Runner, il programma sta anche lavorando su serie originali per Uzumaki di Junji Ito e Lazarus che coinvolgono Shinichiro Watanabe.

Che Sunghoo Park sia un grande talento non è un segreto. Agli inizi della sua carriera infatti era assistente alla regia per Banana Fish. Nel 2020, ha poi diretto The God of High School, un adattamento del webcomic sudcoreano. Ma è nello stesso anno che lavora come regista a Jujutsu Kaisen, vincendo il premio come miglior anime al 5° Crunchyroll Anime Awards. Lo stesso Park è stato anche nominato come miglior regista agli stessi premi e a dicembre 2021, Park ha diretto il film prequel, Jujutsu Kaisen 0.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]