News Anime

NieR Automata: il quarto episodio e i successivi subiranno uno slittamento

Marco Strignano 24/01/2023

article-post

L’adattamento anime di NieR Automata rappresenta sicuramente una delle novità anime più attese dell’inverno 2023. Tuttavia oggi dobbiamo a malincuore riportare che dopo alcuni episodi, la serie ha annunciato che l’episodio 4 e quelli successivi slitteranno per un periodo di tempo non specificato.

L’anime non adatta esattamente le vicende del popolarissimo videogioco di Square Enix. Infatti propone un’esperienza molto diversa rispetto a quei fan che hanno potuto già vedere attraverso le console.

I primi episodi hanno iniziato a svelare le sfumature di quei cambiamenti rispetto al gioco. Dopo questo intoppo inaspettato però, pare proprio ci vorrà più di tempo prima di vedere cosa avrà in serbo per gli appassionati.

Nier: Automata Ver1.1a ha rilasciato il terzo episodio lo scorso fine settimana. Ma, sfortunatamente, di rivelare qualche anticipazione su ciò che accadrà nell’episodio successivo, tramite la pagina Twitter ufficiale della serie ha condiviso l’aggiornamento di cui stiamo parlando. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

https://twitter.com/NieR_A_ANIME/status/1616820916645666818?s=20&t=Qg7WwxZ1FSnUzfMRVEeO-w

Il quarto episodio dell’anime, e non solo, slitteranno a causa dell’impatto del COVID-19 sul programma di produzione.

Una nuova potenziale data di uscita per i nuovi episodi deve ancora essere rivelata. Quindi continuate a seguirci per ricevere ulteriori aggiornamenti sulla ripresa di Nier: Automata Ver1.1.

Anche se potrebbe passare del tempo prima di riprendere guardare il resto degli episodi, al momento sono disponibili i primi tre episodi di Nier: Automata Ver1.1a in streaming esclusivamente su Crunchyroll.

Infatti l’anime trasmetterà nuovamente i primi tre episodi a partire dal 28 gennaio.

La storia originale dell’anime di NieR: Automata è ambientata nel lontano futuro. Qui la Terra subisce un’improvvisa invasione aerea da parte delle sue creazioni che hanno portato l’umanità sull’orlo dell’estinzione.

Gli umani sopravvissuti si sono rifugiati sulla luna per organizzare un contrattacco e riconquistare la Terra. Tuttavia, la guerra raggiunge una situazione di stallo. Quindi l’umanità dispiega una nuova unità di soldati androidi come arma definitiva: YoRHa.

Appena inviato sulla Terra 2B si unisce a 9S. Durante la loro missione incontrano tantissimi fenomeni misteriosi.

A-1 Pictures sviluppa L’anime di NieR Automata. Questo è diretto da Ryouji Masuyama, che è anche responsabile della composizione della serie insieme a Yoko Taro del videogioco. Jun Nakai si occupa dei disegni dei personaggi ed è capo direttore dell’animazione.

Fonte – Comicbook 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]