News Comics

New Thunderbolts*, la serie con l’asterisco come al cinema

Tobia Brunello 13/03/2025

article-post

A giugno NEW THUNDERBOLTS* riporta in scena la squadra d’azione guidata da Bucky Barnes, attualmente impegnata con il regime del Dottor Destino nella miniserie THUNDERBOLTS: DOOMSTRIKE, aggiungendo l’asterisco al titolo come la controparte cinematografica.

I Thunderbolts, la super-squadra più letale della Marvel, si sono evoluti più volte nel corso degli anni, riunendo improbabili gruppi di criminali riformati, pericolosi antieroi e letali mercenari per fare il lavoro che gli Avengers e gli altri eroi Marvel non possono fare. Questo giugno, sperimentate la loro più grande trasformazione in NEW THUNDERBOLTS* dello scrittore Sam Humphries (UNCANNY X-FORCE) e dell’artista emergente Ton Lima (WEST COAST AVENGERS).

La nuova serie regolare prende il via quando Bucky Barnes e Vedova Nera scoprono una minaccia monumentale per l’Universo Marvel e reclutano un gruppo di individui che non si fermeranno! Si tratta di una formazione radicale, anche per gli standard dei Thunderbolts, che inaugura una nuova e rivoluzionaria era dell’iconica squadra. Portando l’energia caotica e ad alto numero di ottani per cui i Thunderbolts sono conosciuti ai suoi limiti più selvaggi, questo nuovo emozionante titolo viene lanciato giusto in tempo per Thunderbolts* dei Marvel Studios, nelle sale il 2 maggio.

THE WINTER SOLDIER. BLACK WIDOW. CARNAGE. HULK. NAMOR. CLEA. WOLVERINE. Sono i più pericolosi solitari e antieroi dell’Universo Marvel. Niente potrebbe farli lavorare insieme… ma Bucky Barnes e la Vedova Nera ci proveranno.

Alcuni duplicati deviati degli Illuminati stanno minacciando il mondo e, se riusciranno a capire come lavorare insieme, saranno inarrestabili come gli originali. Bucky e Natasha hanno bisogno di alleati disposti a tutto pur di eliminare i duplicati, ma gestire una squadra di assassini e mostri presenta dei pericoli. Benvenuti nei New Thunderbolts* – speriamo che sopravviviate all’esperienza!

Sam Humphries ha presentato così la serie:

“Amo ogni iterazione dei Thunderbolts! Sono entusiasta di continuare l’orgogliosa tradizione del franchise, fatta di azione incisiva, personalità da polveriera e sorprese esplosive, in una nuova era. Si tratta di una banda di sette tra i più grandi cazzuti e mine vaganti provenienti da diversi angoli dell’Universo Marvel. Assemblare una super squadra è come invitare la giusta combinazione di ospiti a una cena. Così ho immaginato una cena Marvel pericolosa, disastrosa e scombinata, e ho seguito questa strada.”

Ton Lima ha aggiunto:

“Mi sto divertendo un mondo a lavorare su questo libro con il signor Humphries e la squadra. Guardate questa formazione… è pazzesca. Non sono qui per parlare; passano direttamente all’azione! E questa è la parte più divertente da disegnare. Nessuno di loro è noto per prendersela comoda nel lavoro, quindi non posso farlo nemmeno io.”

Cover di New Thunderbolts* 1 di Stephen Segovia
Cover di New Thunderbolts* 1 di Stephen Segovia

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pippo nei panni di Spider-Man nel prossimo mash-up Marvel-Disney

    I mondi Disney e Marvel si scontrano di nuovo a luglio in nel nuovo What If Marvel & Disney: E se Pippo diventasse Spider-Man? MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? GOOFY BECAME SPIDER-MAN, il nuovo one-shot Marvel Comics che reimmagina le classiche storie Marvel con Topolino e i suoi amici, arriva a luglio! Dopo storie come […]

  • preview

    Godzilla distrugge il Marvel Universe!

    Grazie a un’entusiasmante collaborazione tra Marvel Comics e Toho International, la sussidiaria dello studio giapponese con sede negli Stati Uniti che ha dato vita al fenomeno globale Godzilla, quest’anno Godzilla ha fatto il suo ritorno ruggente nel Marvel Universe! Dopo una serie di one-shot che hanno attraversato la storia e che hanno visto Godzilla combattere […]

  • preview

    Trinity, la figlia di Wonder Woman, nella sua miniserie personale

    Trinity: Daughter of Wonder Woman è una miniserie spin off di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere, ma non si rifarà alla trama portante in cui Wonder Woman combatte contro il re segreto d’America, piange il defunto Steve Trevor e cresce la figlia neonata che ha creato con l’argilla. No, questa miniserie, scritta […]