News Anime

Naruto: dopo un lungo periodo di silenzio, il live action diffonde aggiornamenti

Nicola Gargiulo 27/11/2023

article-post

L’avvento di One Piece in live action ha cambiato le carte in tavola per questo genere di adattamenti, ampliando anche la visione del pubblico verso il medium. Dopo tanti fallimenti Netflix è riuscita a portare a termine una grande missione in merito, ponendo a lungo andare degli obiettivi importanti su altri franchise giapponesi, cominciando da Yu Degli Spettri.

Oggi non parliamo di questo, e infatti come leggiamo su Comic Book al centro di questo articolo è presente Naruto e la sua versione in live action persa nel tempo. Infatti nel 2015 era stata annunciata una versione in live action prodotta da Lionsgate, anche se nel corso di questi anni non abbiamo avuto più notizie, fino a poco tempo fa, quando su Variety sono “approdate” alcune notizie in merito: a quanto pare il progetto è ancora vivo.

In una recente intervista con Variety, la sceneggiatrice del film live-action Naruto Tasha Huo, ha confermato la produzione di questo nuovo progetto che riguarderà il mondo dei ninja insieme alla Lionsgate. Huo ha sviluppato le sceneggiature per il film live-action Red Sonja e per la prossima serie animata Tomb Raider per Netflix. Questo non conferma nulla ovviamente, ma dal 2015 questo progetto su Naruto a quanto pare è ancora vivo.

Naruto: dopo un lungo periodo di silenzio, il live action diffonde aggiornamenti

La sceneggiatrice nell’intervista ha anche parlato di come ci sia una grande responsabilità dietro questi adattamenti importanti: “Trattare e adattare personaggi iconici e IP del genere come quelle di Naruto, rendono il tutto più semplice, perché la passione per il progetto è giù presente. Sono così ispirata da questi personaggi e dalle loro avventure, quindi scrivere una sceneggiatura che possa coinvolgere anche me come fan è sensazionale”.

Insomma, non sappiamo ancora niente in merito ma sapere che il progetto in live action dedicato a Naruto sia ancora vivo ovviamente ci mette di fronte a un pensiero molto interessante su cui speculare nei prossimi mesi: cosa ne pensate?

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]