News Anime

Naruto: dopo un lungo periodo di silenzio, il live action diffonde aggiornamenti

Nicola Gargiulo 27/11/2023

article-post

L’avvento di One Piece in live action ha cambiato le carte in tavola per questo genere di adattamenti, ampliando anche la visione del pubblico verso il medium. Dopo tanti fallimenti Netflix è riuscita a portare a termine una grande missione in merito, ponendo a lungo andare degli obiettivi importanti su altri franchise giapponesi, cominciando da Yu Degli Spettri.

Oggi non parliamo di questo, e infatti come leggiamo su Comic Book al centro di questo articolo è presente Naruto e la sua versione in live action persa nel tempo. Infatti nel 2015 era stata annunciata una versione in live action prodotta da Lionsgate, anche se nel corso di questi anni non abbiamo avuto più notizie, fino a poco tempo fa, quando su Variety sono “approdate” alcune notizie in merito: a quanto pare il progetto è ancora vivo.

In una recente intervista con Variety, la sceneggiatrice del film live-action Naruto Tasha Huo, ha confermato la produzione di questo nuovo progetto che riguarderà il mondo dei ninja insieme alla Lionsgate. Huo ha sviluppato le sceneggiature per il film live-action Red Sonja e per la prossima serie animata Tomb Raider per Netflix. Questo non conferma nulla ovviamente, ma dal 2015 questo progetto su Naruto a quanto pare è ancora vivo.

Naruto: dopo un lungo periodo di silenzio, il live action diffonde aggiornamenti

La sceneggiatrice nell’intervista ha anche parlato di come ci sia una grande responsabilità dietro questi adattamenti importanti: “Trattare e adattare personaggi iconici e IP del genere come quelle di Naruto, rendono il tutto più semplice, perché la passione per il progetto è giù presente. Sono così ispirata da questi personaggi e dalle loro avventure, quindi scrivere una sceneggiatura che possa coinvolgere anche me come fan è sensazionale”.

Insomma, non sappiamo ancora niente in merito ma sapere che il progetto in live action dedicato a Naruto sia ancora vivo ovviamente ci mette di fronte a un pensiero molto interessante su cui speculare nei prossimi mesi: cosa ne pensate?

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Blue Eye Samurai: nuovo importante aggiornamento sulla seconda stagione

    Blue Eye Samurai è stata una delle più grandi sorprese su Netflix nel 2023, regalando agli appassionati di animazione una storia toccante e sanguinosa in cui una giovane guerriera cerca vendetta contro coloro che le hanno portato via tanto. Con una narrazione intricata e incredibili coreografie di combattimento, la serie tornerà per una seconda stagione […]

  • preview

    One Piece 1126: anticipazione del secondo round tra Rufy e Kizaru

    Il fatidico ritorno di One Piece sul piccolo schermo con la seconda parte dell’arco narrativo de “L’incidente di Egghead” ha rapidamente portato i fan all’entusiasmante fase successiva della storia. La prima parte dell’arco narrativo si concentrava sui grandi cambiamenti che stavano avvenendo in tutto il mondo con la sconfitta di Monkey D. Garp, dei Pirati […]

  • preview

    Boruto: confermata ufficialmente la produzione della seconda stagione

    Studio Pierrot ha annunciato ufficialmente l’inizio della produzione della seconda stagione dell’anime Boruto: Naruto Next Generations. La notizia ha entusiasmato i fan, che attendevano con impazienza un seguito dopo due anni di pausa dalla prima parte dell’anime. Un ritorno atteso dai fan La prima stagione di Boruto si è conclusa a marzo 2023 con l’episodio […]