News Manga

My Hero Academia: Horikoshi lancia un indizio sul prossimo manga

Marco Strignano 10/04/2022

article-post

Sarà un giorno triste quando Weekly Shonen Jump rilascerà il capitolo finale di My Hero Academia e il creatore Kohei Horikoshi ha affermato che la storia stessa ha circa un anno di storie prima che i fan dicano addio a Deku e ai suoi amici.

Sembra che Horikoshi stia accennando a cosa farà dopo nel mondo dei manga e quale genere sta cercando di affrontare, il che potrebbe sorprendere coloro che hanno seguito la sua epopea di supereroi.

Nell’ultimo numero di Shonen Jump, Horikoshi ha detto questo riguardo quello che vuole disegnare per un suo ipotetico nuovo lavoro:

Voglio provare a disegnare un manga horror, ma solo un po’.

L’horror è un genere che ha trovato molto seguito nei manga in passato parecchie volte. Tuttavia è anche un genere che potrebbe sicuramente usare più rappresentazione quando si tratta di fumetti pubblicati fuori dal Giappone.

Junji Ito è diventato de facto il maestro dell’horror sulla base dei suoi lavori passati. Sono infatti considerati tra i manga più terrificanti mai pubblicati. La partecipazione di un mangaka come Kohei Horikoshi aiuterebbe sicuramente a dare una spinta all’horror nel settore.

My Hero Academia non è certamente considerata una storia dell’orrore, ma la serie Shonen ha avuto molti momenti terrificanti. Nell’ultima stagione dell’adattamento anime, My Villain Academia Arc ha colto l’occasione per tuffarsi nel passato dei membri della League of Villains.

La storia delle origini di Shigaraki ha visto in particolare il suo quirk emergere durante la sua infanzia, lacerando orribilmente la sua famiglia e portandolo tra le braccia di All For One, in un breve racconto che certamente potrebbe essere considerato un orrore di per sé.

Ricordiamo che è un manga shōnen scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, serializzato sul Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 7 luglio 2014. In Italia la serie viene pubblicata dal 3 febbraio 2016 da Star Comics.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Demon Slayer: parliamo di questa prossima versione Live-Action?

    Demon Slayer, anche se il manga si è ormai concluso da un lasso considerevole di tempo, l’anime sta ancora facendo sbavare tantissimi fan, in attesa dei prossimi film e stagioni. Nel frattempo, mentre tutto il mondo attende con impazienza, in Giappone è cominciata una nuova produzione in live action che riporta in scena l’arco narrativo […]

  • preview

    Vigilante: My Hero Academia Illegals: il manga torna con un nuovo capitolo

    Studio Bones ha lanciato la prima stagione anime di anime di Vigilante: My Hero Academia, permettendo ai fan di seguire sul piccolo schermo le vicende di Crawler, Pop Step e Knuckleduster. Come i fan sanno, il manga di Vigilante si è già concluso nel 2022 e la serie spin-off ha dato ai suoi eroi una […]

  • preview

    One Piece: qual è il destino di Big Mom?

    One Piece ha recentemente pubblicato un nuovo capitolo del manga, continuando la sua storia dell’arco narrativo di Elbaf. Dalle grandi rivelazioni sul murale di Elbaf all’introduzione di una nuova serie di antagonisti sotto forma dei Cavalieri Divini, il manga ha continuato a sorprendere i fan con ogni capitolo e l’ultima sconvolgente rivelazione riguarda il destino […]