News Anime

My Hero Academia: guarda il miglior cosplay di Himiko Toga

Marco Strignano 27/04/2022

article-post

My Hero Academia, come anticipa il titolo stesso, parla delle avventure di molti personaggi considerati eroi in quanto si impegnano per mantenere l’ordine ben saldo. Tutti sono catterizzati dal cosiddetto quirk, imprescindibile per essere un eroe.

Dall’altra parte, che si oppone agli eroi c’è quella dei villain. Sono persone che commettono crimini mettendo in pericolo molte vite. Chiaramente anche loro sono dotati di quirk, ma sono usati per scopi assolutamente egoistici e pericolosi.

Nel manga molti di questi poteri possono modificare il fisico e tra questi ci possono essere altri effetti che influenzano chi li possiede.

Si prende ad esempio il caso di Himiko Toga, una ragazza che fin da piccola ha sviluppato il suo quirk.

Il suo potere è relazionato al sangue. Cosa vuol dire? Significa che può assumere le sembianze e la voce di un altro individuo ingerendo il sangue di quest’ultimo. Poi la durata del camuffamento è direttamente proporzionale alla quantità del sangue ingerito.

My Hero Academia è sicuramente tra i manga più seguiti tra tutti ed è famoso a tal punto da spingere i cosplayer professionisti a interpretare i personaggi del manga.

Tra questi oggi mostriamo la cosplayer spagnola che interpreta Himiko Toga.

Di seguito mostriamo il risultato del cosplay, pubblicato direttamente sulla pagina Instagram della cosplayer:

My Hero Academia: il manga

Si tratta di un manga shōnen scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, serializzato sul Weekly Shōnen Jump di Shueisha dal 7 luglio 2014.

Ambientato in un mondo dove i supereroi sono la norma, l’opera narra le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza superpoteri.

In Italia il manga è distribuito da Star Comics e la prima edizione risale al 3 febbraio 2016.

Il manga sta vivendo un momento di forte successo e seguito anche se il mangaka ha condiviso un pensiero secondo il quale la conclusione non è poi così lontana.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]