News Comics

Moon Knight raddoppia con l’esordio di Scarlet Scarab

Tobia Brunello 20/04/2023

article-post

A luglio Moon Knight raddoppia le uscite, con lo speciale numero #25 della sua serie regolare e il primo numero della miniserie Moon Knight: City of the Dead, dove conosceremo la versione a fumetti di Scarlet Scarab, Layla El-Faouly.

In realtà, come avevamo già visto a suo tempo, sono già esistite due precedenti versioni di Scarlet Scarab nel Marvel Universe, ma nelle due uscite di Moon Knight di luglio farà il suo esordio la terza iterazione del personaggio, modellata su quella interpretata da May Calamawy nella serie Disney+ trasmessa lo scorso anno.

Il personaggio di Layla El-Faouly comparirà per la prima volta in un flashback in Moon Knight #25. Il mega numero di 70 pagine conterrà tre storie diverse, scritte da Jed McKay e disegnate da Alessandro Cappuccio, Alessandro Vitti e Partha Pratim.

Layla assumerà poi il nome di Scarlet Scarab con il primo numero della miniserie Moon Knight: City of the Dead, scritto da David Pepose e disegnato da Marcelo Ferreira, anch’esso in uscita a luglio.

“Portare Layla El-Faouly nella nostra storia è stato emozionante”, ha dichiarato McKay a IGN. “Aggiungere un personaggio già molto amato all’universo dei fumetti è un’opportunità davvero interessante, e poter mostrare il ‘prima’ del ‘dopo’ di David e Marcelo è stata una meravigliosa sincronicità. È stata un’idea a cui siamo arrivati entrambi in modo indipendente, e il modo in cui le nostre storie sono riuscite a combaciare è qualcosa che non vedo l’ora che la gente sperimenti”. Mentre Scarlet Scarab apparirà in Moon Knight: City of the Dead, in Moon Knight #25 vedremo una Layla molto più giovane e un Marc Spector molto più giovane mentre si imbarcano in una missione come membri della squadra di mercenari, i Karnak Cowboys”.

Pepose ha aggiunto che “non potrei essere più entusiasta di scrivere il debutto di Layla El-Faouly come nuovo Scarlet Scarab! Layla è stato un personaggio così divertente da adattare – conosce Marc meglio di chiunque altro, e questa tensione scatenerà dei fuochi d’artificio spettacolari in questa avventura ultraterrena”.

Variant cover di Moon Knight: City of the Dead di David Go, che presenta Scarlet Scarab
Variant cover di Moon Knight: City of the Dead di David Go, che presenta Scarlet Scarab

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pippo nei panni di Spider-Man nel prossimo mash-up Marvel-Disney

    I mondi Disney e Marvel si scontrano di nuovo a luglio in nel nuovo What If Marvel & Disney: E se Pippo diventasse Spider-Man? MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? GOOFY BECAME SPIDER-MAN, il nuovo one-shot Marvel Comics che reimmagina le classiche storie Marvel con Topolino e i suoi amici, arriva a luglio! Dopo storie come […]

  • preview

    Godzilla distrugge il Marvel Universe!

    Grazie a un’entusiasmante collaborazione tra Marvel Comics e Toho International, la sussidiaria dello studio giapponese con sede negli Stati Uniti che ha dato vita al fenomeno globale Godzilla, quest’anno Godzilla ha fatto il suo ritorno ruggente nel Marvel Universe! Dopo una serie di one-shot che hanno attraversato la storia e che hanno visto Godzilla combattere […]

  • preview

    Trinity, la figlia di Wonder Woman, nella sua miniserie personale

    Trinity: Daughter of Wonder Woman è una miniserie spin off di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere, ma non si rifarà alla trama portante in cui Wonder Woman combatte contro il re segreto d’America, piange il defunto Steve Trevor e cresce la figlia neonata che ha creato con l’argilla. No, questa miniserie, scritta […]