News Anime

Mobile Suite Gundam GQuuuuuuX: il nuovo film trionfa al botteghino, ma non supera “Seed Freedom”

Nicola Gargiulo 21/02/2025

article-post

Mobile Suite Gundam GQuuuuuuX – Beginning, il nuovo film dedito a lanciare la prossima serie animata, ha conquistato il grande schermo, mostrando ancora una volta l’amore del pubblico verso il franchise creato da Tomino negli anni settanta.

Uscito in Giappone il 17 gennaio di quest’anno, la pellicola ha raggiunto subito il primo posto al botteghino e ancora dopo il primo mese rimane in top 10.

Con un incasso complessivo che al momento ammonta a 16,5 milioni di dollari, il lungometraggio si pone come uno dei più apprezzati e redditizi di sempre, nonostante rimanga indietro a Mobile Suite Gundam Seed Freedom, che nel 2024 ha stracciato tutti i record, raggiungendo un incasso totale di 35, 5 milioni di dollari.

Mobile Suite Gundam GQuuuuuuX – Beginning però è ancora in sala e nonostante sia complesso raggiungere questo record, bisogna ricordare che ha ancora qualche uscita nelle sale internazionali e magari perché no, proprio in quei luoghi potrebbe davvero sorprendere.

Per mantenere alta l’attenzione, Bandai Namco Filmworks ha aggiunto delle scene esclusive durante la proiezione del film, così da alimentare l’entusiasmo del pubblico.

Seed Freedom il film da battere

Beginning deve affrontare un avversario difficile: Seed Freedom, che ha devastato ogni record probabilmente per il suo richiamo nostalgico alla serie, raccogliendo tutti i fan di lunga data. Beginning dalla sua ha la collaborazione con Studio Khara però, il team dietro Evangelion e questo gioca sicuramente a suo favore.

In attesa di vedere cosa succederà, Mobile Suite Gundam GQuuuuuuX – Beginning come detto è comunque un grande successo al momento in sale ed è pensato per anticipare la nuova serie animata del franchise, invogliando il pubblico a guardarla con piacere e interesse una volta che comincerà la trasmissione.

Non occorre dire che né per il film né per la serie in questione, esistono al momento delle date italiane, ma sicuramente vi manterremo aggiornati sul tutto.

Fonte Comic book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Super svela chi sono i veri eroi del mondo (non quelli che pensate)

    All’interno del capitolo 104 di Dragon Ball Super, il focus si sposta per un attimo dai grandi scontri classici del franchise a uno Slice of Life sorprendente: chi sono davvero gli eroi per la gente comune che popola il mondo creato da Akira Toriyama? La risposa è semplice ma bizzarra, anche perché di certo non […]

  • preview

    Solo Leveling conquista lo streaming globale con la seconda stagione

    Solo Leveling, nonostante alcune critiche, domina le classifiche globali degli anime, ponendosi come uno dei prodotti più apprezzati dell’anno 24/25. Intanto che si avvicina al gran finale, l’adattamento tratto dal celebre manhwa sudcoreano continua a macinare successi su successi sulle principali piattaforme streaming, alimentando la gioia del pubblico. A certificare questo incredibile risultato è un […]

  • preview

    One Piece: Thurlow parla di Studio Ghibli e AI

    Uno dei nomi più importanti dietro la produzione dell’anime di One Piece, Henry Thurlow, si è già esposto sulla questione inerente allo Studio Ghibli e l’intelligenza artificiale, ricordando quanto sia importante il talento profondo dell’essere umano nel raccontare storie.  L’animatore di Jojo, Castlevania, Naruto e One Piece ha mosso critiche forti verso l’AI, difendendo lo […]