logo

I Migliori

I migliori cofanetti home video da regalare a Natale 2022

Federico Vascotto 16/12/2022

article-post

Dopo i migliori ricettari a tema manga, anime, videogame e serie tv, andiamo a proporvi i migliori cofanetti home video a tema fumettistico (e non solo) da regalare a Natale 2022.

I migliori cofanetti home video da regalare a Natale 2022

Akira 35th Anniversary Limited Edition

Dynit pubblicherà la Akira 35th Anniversary Limited Edition composta da un disco 4K Ultra HD e 2 Blu-Ray. Il cult dell’animazione giapponese per antonomasia per la prima volta in 4K. L’anime del 1988 diretto da Katsuhiro Ōtomo e tratto dal suo omonimo manga, ha un diverso sviluppo e un finale differente. Considerato il suo capolavoro fa parte di quegli anime che resero l’animazione giapponese popolare in Occidente.

Neo Tokyo è sul punto di esplodere! Anno 2019: le grandi metropoli sono state spazzate via dopo la Terza Guerra Mondiale. Tokyo è teatro di scontri tra bande di motociclisti, tra queste di distingue la gang dei giovani Kaneda e Tetsuo. La polizia segreta cerca di mettere un freno alla minaccia per poter continuare lo sviluppo del segretissimo progetto Akira.

Per Dynit vi consigliamo anche la First Press Edition de La fortuna di Nikuko, Anime al Cinema uscito in collaborazione con Nexo Digital.

pompo ultralimited edition bluray

Per Anime Factory etichetta di Plaion Pictures sarà invece disponibile in esclusiva sul sito Fan Factory Shop l’Ultralimited Edition Pompo la cinefila. Un’altra perla dell’animazione giapponese contemporanea, tratta dall’omonimo manga di Shogo Sugitani divenuto famoso grazie al passaparola su internet e nominato al premio Manga Taisho 2018.

Il film è stato presentato e acclamato ai principali festival di genere e nominato agli Annie Awards 2022 come miglior film indipendente. Character design di Shingo Adachi (Sword Art Online). Il cofanetto conterrà oltre a un’esclusiva cover artwork del character designer Shingo Adachi, 6 Special Cards e un book di 56 pagine con tanti contenuti esclusivi.

Joelle Davidovich Pomponette, detta Pompo, è una talentuosa e affermata produttrice cinematografica che, tuttavia, ha l’aspetto di una ragazzina. La sua specialità sono i B-movie, pellicole che Pompo produce una dopo l’altra dagli studi di “Nyallywood”. Un giorno, però, il suo assistente Gene scopre un nuovo copione scritto da Pompo. Colpito dalla storia, il ragazzo la implora di realizzarne il film; Pompo accetta, ma ad una condizione: sarà Gene a doverlo dirigere! Nel frattempo, una ragazza di nome Natalie arriva in città sognando di fare l’attrice…

Tra le Ultralimited di Anime Factory vi consigliamo anche Belle di Mamoru Hosoda.

berserk blu ray

Per Eagle Pictures in uscita la Deluxe Edition dedicata a uno degli anime più amati di sempre. Per la prima volta in blu-ray la trilogia cinematografica di Berserk – L’epoca d’oro, racchiusa in un cofanetto a tiratura limitata. Insieme a tutti e tre i film campioni d’incassi tratti dal celebre anime fantasy-horror, il cofanetto home video conterrà anche un portachiavi beherit personalizzato, card da collezione, poster e un booklet da 56 pagine ricco di curiosità sull’opera tratta dall’omonimo manga del Maestro Kentarō Miura.

Nelle terre di Midland, un ragazzo immensamente forte conduce una vita priva di desideri e sogni, combattendo una battaglia dopo l’altra senza schierarsi con qualcuno o credere in qualcosa. Il suo nome è Guts, ed è un mercenario. Su quello stesso suolo muove i suoi passi un uomo dalle immense ambizioni, la persona che ha raccolto a sé un valoroso gruppo di soldati, la squadra dei falchi. Il suo nome è Griffith e, grazie a questi due fondamentali elementi, farà strada alla sua gloria…

Per Eagle consigliamo anche il nuovo cofanetto di Diabolik con il poster del secondo capitolo.

snyder cut comic edition

Warner Bros. continua la linea Comic Edition 4K con Zack Snyder’s Justice League. La Synder Cut di oltre 4 ore con un fumetto e un poster con una grafica esclusiva per quest’edizione che racconta le origini del gruppo DC Comics che si vede nel film.

Determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da una minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

Sempre per le Comic Edition 4K vi consigliamo Wonder Woman 1984, The Batman e Joker.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    5 Anime e Manga Spokon da guardare durante e dopo le Olimpiadi 2024

    Le Olimpiadi sono il palcoscenico più grande del mondo per gli atleti che competono per l’oro, ma l’eccitazione del torneo può essere ampliata anche attraverso il mondo dinamico degli anime e manga sportivi. Queste serie non solo celebrano lo spirito sportivo, ma approfondiscono anche le storie personali degli atleti, offrendo una visione complessiva delle sfide, […]

  • preview

    I 15 Migliori Manga da Leggere in Italia: La Guida Definitiva per Ogni Appassionato

    Il mondo dei manga in Italia ha vissuto una crescita esponenziale negli ultimi decenni, trasformandosi da nicchia per pochi appassionati a fenomeno culturale di massa. Oggi, le librerie italiane offrono una vasta gamma di titoli che spaziano dai classici intramontabili alle ultime novità dal Giappone, rendendo talvolta difficile per i lettori orientarsi in questo mare […]

  • preview

    Slam Dunk: 5 motivi per leggerlo

    Slam Dunk, il celebre manga di Takehiko Inoue, è una delle opere più iconiche nel panorama dei manga sportivi. Pubblicato per la prima volta tra il 1990 e il 1996, ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo grazie alla sua combinazione di azione, umorismo e profondità emotiva. Se ancora non avete letto Slam […]