News Anime

Metallic Rouge: il nuovo progetto anime di Bones debutterà nel 2024

Marco Strignano 04/07/2023

article-post

Recentemente abbiamo riportato che lo studio di animazione giapponese Bones, stava lavorando a un nuovo progetto animato intitolato Metallic Rouge.

E con il presente articolo vogliamo riportare che il sito web ufficiale dell’anime originale Metallic Rouge, ha annunciato il periodo di uscita attraverso un nuovo video promozionale, durante l’Anime Expo. Per di più, il video presenta a tutti coloro che sono incuriositi, i protagonisti dell’anime. E infatti conosciamo la ragazza androide Rouge e la sua compagna Naomi, che agiscono con l’obiettivo di eliminare i loro bersagli, ossia i nove androidi ribelli chiamati Immortal Nine.

L’anime farà il suo debutto a gennaio 2024. Crunchyroll trasmetterà la serie in streaming in tutto il mondo, in contemporanea con l’uscita giapponese.

L’anime “tech noir” sarà ambientato in un mondo in cui coesistono umani e androidi. La storia segue le vicende della protagonista principale Rouge, una ragazza androide, che è in missione su Marte con la sua compagna Naomi. La missione è uccidere nove esseri umani artificiali che sono ostili al governo.

Metallic Rouge sarà prodotto dallo studio di animazione Bones. La regia sarà assegnata a Motonobu Hori, mentre Yutaka Izubuchi si occuperà della composizione della serie e ricoprirà il ruolo di direttore capo. Toshizo Nemoto lavorerà invece alle sceneggiature. Toshihiro Kawamoto, che ha già dato il suo contributo lavorando a Cowboy Bebop disegnerà i personaggi.

Lo studio di animazione Bones, venne fondato nell’ottobre 1998. Tra i suoi titoli di maggior spicco è importante menzionare serie produzione di anime quali Fullmetal Alchemist, Space Dandy, Soul Eater, Mob Psycho 100, My Hero Academia e Bungo Stray Dogs. Proprio quest’ultima tornerà sul piccolo schermo quest’anno con la quinta stagione, di cui abbiamo riportato il numero di episodi.

Per quanto riguarda My Hero Academia, ci sarà la settima stagione dell’adattamento animato che è già in lavorazione. Non si conoscono altri dettagli come la suddivisione degli episodi o la finestra di uscita, quindi continuate e seguirci per rimanere sempre aggiornati. Per quanto riguarda il manga invece, Kohei Horikoshi sta lavorando alla fase conclusiva delle vicende di Deku.

Fonte – Anime News Network 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]