News Anime

Lycoris Recoil: il primo film anime è in lavorazione?

Marco Strignano 18/01/2024

article-post

Lycoris Recoil una serie televisiva anime prodotta da A-1 Pictures che ha debuttato nel 2022. Si tratta di una serie di spionaggio e da quando si è presentata a tutti i fan, questi non hanno smesso di elogiarla. Con un manga e uno spettacolo teatrale in corso, Lycoris Recoil sta trovando nuovi modi per espandersi. Ora, un nuovo rapporto suggerisce che Lycoris Recoil riceverà il suo primo lungometraggio anime, e si tratterà di un progetto sempre sotto la gestione di A-1 Pictures.

L’aggiornamento arriva dalla pagina X un dipendente della A-1 Pictures ha attirato l’attenzione dei fan. Shunsuke Sugimoto ha rivelato che Lycoris Recoil avrebbe un film in lavorazione e lo ha fatto tramite un messaggio poi rimosso. Al momento si tratta solo di una voce di corridoio visto che nessuna notizia da parte dell’ufficio su un film è stata pubblicata.

Il contenuto del messaggio successivamente eliminato era il seguente: “Lycoris Recoil ha un nuovo film d’animazione in lavorazione. Attendete con ansia! Vedrete sicuramente qualcosa di interessante“. Finora, A-1 Pictures non ha ne confermato ne smentito questa presunta rivelazione, e lo stesso tutti i membri dello staff di Lycoris Recoil.

Per ora, questo post cancellato è l’unica cosa che anticipa un progetto futuro per la serie seinen. Infondo non sorprenderebbe molto visto il grande successo riscosso nel 2022. Quindi un seguito sarebbe più che meritato. Tuttavia sono passati quasi due anni in cui non ci sono stati aggiornamenti. A-1 Pictures non si è mai espresso su eventuali progetti futuri di Lycoris Recoil. Questi film richiedono tempo per essere prodotti, quindi questa attesa silente avrebbe senso.

Ricordiamo che la prima stagione dell’anime di Lycoris Recoil è disponibile su Crunchyroll. Gli eventi sono ambientati in una Tokyo di un futuro prossimo. L’obiettivo principale è di prevenire crimini e atti terroristici, e per farlo agisce in segreto un’organizzazione governativa militare chiamata DA (Direct Attack). Gli agenti di questa organizzazione sono giovani ragazze orfane dette “Lycoris” addestrate al combattimento armato. La protagonista, Takina Inoue, un giorno disobbedisce ad un ordine del comando e viene allontanata e mandata a lavorare in team con Chisato Nishikigi, considerata la miglior Lycoris in circolazione. ETakina si ritroverà con la sua nuova compagna a fare lavoretti come consegnare caffè, animare feste per bambini, servire nella caffetteria LycoReco e preparare parfait. Tuttavia un’organizzazione terroristica, ha in mente piani pericolosi contro le Lycoris.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]