News Anime

Lupin III e Occhi di Gatto tornano nel 2023 con un anime crossover

Marco Strignano 22/09/2022

article-post

Lupin III è sicuramente tra i personaggi più famosi e anche amati in tutto il mando, in quanto si tratta del ladro gentiluomo che ha affascinato tutti. Il suo modo di agire è iconico ovunque ed è opera del mangaka Monkey Punch. Oggi riportiamo un aggiornamento molto importante che vedrà Lupin III protagonista di un nuovo crossover anime in CG con Occhi di Gatto.

Questi due franchise si uniranno per celebrare rispettivamente i 50 anni di anniversario di Lupin e i 40 anni di Occhi di Gatto. Questa notizia è accompagnata da una key visual e anche da un primo teaser. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider WSJ_manga. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Si tratta di un’esclusiva Prime Video che farà il suo debutto in tutto il mondo nel 2023.

L’anime sarà ambientato nel periodo originale degli anni ’80 di Occhi di Gatto, e le sorelle punteranno di nuovo a rubare tre dipinti che un tempo appartenevano al loro padre. Solo che non saranno le uniche in quanto anche Lupin ha lo stesso interesse. Non si tratta di dipinti normali poiché questi riveleranno anche un mistero sepolto da tempo.

Kanichi Kurita e Keiko Toda riprendono entrambi i ruoli rispettivamente di Lupin III e Hitomi Kisugi.

Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita, che hanno co-diretto l’anime I Cavalieri di Sidonia e la trilogia di film anime di Godzilla, dirigeranno il nuovo anime presso TMS Entertainment. Keisuke Ide sarà assistente alla regia.

Invece Shūji Kuzuhara si occuperà di scrivere la sceneggiatura. Il compositore della serie Lupin III, Yuji Ohno, e il compositore dell’animeOcchi di Gatto, Kazuo Otani, stanno entrambi componendo la musica. Haruhisa Nakata e Junko Yamanaka stanno lavorando sul design dei personaggi.

Naoya Tanaka e Ferdinando Patulli sono accreditati per la scenografia. Mitsunori Kataama è il direttore artistico. Aya Hida è l’editore mentre Youji Shimizu è il direttore del suono.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]