News Anime

Lazarus pubblica una scena di lotta in prigione: l’anime sembra epico

Nicola Gargiulo 26/03/2025

article-post

Lazarus di Watanabe si prepara a lasciare il segno con una storia davvero meravigliosa, che già dalle prime battute trasuda stile, ritmo e adrenalina. Di recente Adult Swim ha pubblicato una nuova clip che anticipa difatti il lavoro fatto dal regista di Cowboy Bebop, con una sequenza action davvero mozzafiato, dove Axel combatte contro i suoi nemici con delle movenze che non hanno nulla da invidiare a John Wick.

La serie, come accennato in altri articoli, è ambientata in un futuro prossimo dove il Dottor Skinner ha ingannato l’umanità somministrandoli un “miracolo” farmaceutico destinato a uccidere tutti nel giro di tre anni. Il team “Lazarus” composto da Axel, Doug, Christine, Leland ed Eleina ha solo 30 giorni per trovare una cura, ma la cosa complessa e che il Dottore è sparito da ormai tre anni.

Lazarus è uno Sneak Peek davvero interessante

L’anteprima che potete vedere sopra ci lascia assaporare le scene action come saranno adattate e non serve un grande esperto per sapere e capire che sono davvero di qualità. Il tocco di Chad Stahelski, regista di John Wick si sente tutto: combattimenti ravvicinati e prese di Judo e Jiu-jitsu, colonna sonora funk/jazz che richiama il cuore di Cowboy Bebop e un’animazione davvero ottima.

Infatti la direzione artistica è affidata al leggendario Watanabe, che girerà in prima persona ogni puntata. L’animazione è ancora una volta affidata a MAPPA, mentre le musiche sono composte da Kamasi Washington, Floating Points e Bongo. L’opening “Vortex” è affidata a Washington, mentre l’ending “Lazarus” sarà firmata dagli inglesi The Boo Redleys.

La serie debutterà il 5 aprile su Adult Swim e sarà disponibile in streaming su Max dal 6 aprile, mentre in Italia non abbiamo ancora una data di trasmissione, non ci resta che attendere questo prodotto che si presenta davvero in maniera promettente: staremo a vedere.

Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Z doveva avere un titolo differente in origine

    Dragon Ball è tornato sul piccolo schermo quest’anno con Daima che si è recentemente concluso. Nonostante adesso il futuro di Dragon Ball rimanga un mistero, questo non impedisce all’idea geniale di Akira Toriyama di trovare nuovi modi per catturare l’attenzione. In una nuova intervista sulla scia dell’anniversario della scomparsa di Toriyama, i produttori dell’anime hanno […]

  • preview

    Blue Box: annunciata la seconda stagione dell’anime

    La serie anime Blue Box si è affermata tra le migliori commedie romantiche della stagione, perfetta tra l’altro per gli amanti degli anime sportivi. L’adattamento anime dello studio di animazione Telecom Animation Film ha infatti riscosso da subito grande notorietà e successo. La serie, formata da 25 episodi, è andata in onda su Netflix per […]

  • preview

    Solo Leveling 2: un villain ottiene un potere inedito non presente nel Manhwa

    Solo Leveling nella puntata 12 ha visto l’incredibile battaglia tra Jinwoo e L’Ant-King, svelando un’interessante novità: Beru, il temibile nemico del protagonista ha sfoderato un potere davvero pericoloso e “inedito”, visto che quest’ultimo non è presente all’interno della storia originale. La scelta da parte degli animatori ha permesso di introdurre la magia del ghiaccio a […]