News Anime

L’Attacco dei Giganti: un Easter Egg chiarisce la morte di un personaggio

Marco Strignano 11/11/2023

article-post

L’Attacco dei Giganti è una delle serie shonen più toccanti ed emozionanti dell’ultima decade. Molti saranno i fan che concorderanno con questa affermazione, in quanto basta ripensare a tutti i momenti sconvolgenti che hanno segnato chiunque in un modo o nell’altro. Per oltre un decennio, l’anime ha saputo emozionare i fan e lo ha fatto anche questo mese con l’episodio finale della serie. E con il presente articolo vogliamo approfondire una parte dei titoli di coda dell’episodio finale, per analizzare un dettaglio sugli amici di Eren ha commosso i fan.

Tutti sanno che Eren è nato e cresciuto con Armin e Mikasa al suo fianco. Il trio era quasi inseparabile sia bambini che da adulti. Da bambini, vedevamo spesso i tre correre e si dirigevano verso un albero fuori città con Eren in testa. Senza dubbio, Mikasa sarebbe arrivata subito dopo il giovane Jaeger e Armin avrebbe raggiunto i due amici per ultimo.

Il finale dell’anime contiene un Easter Egg, che è nascosto proprio dalla loro corsa verso l’albero. Infatti l’ordine di arrivo dei tre amici all’albero prediceva la morte dei tre personaggi. Eren è il primo a essere sepolto sotto l’albero, dopo essere stato decapitato da Mikasa per fermare la marcia dei colossali. I resti del giovane Jaeger giacciono sotto l’albero. Dopo una lunga vita, Mikasa raggiunge Eren alla fine dei suoi giorni. E secondo una scena post-credits, Armin ha continuato a vivere dopo Mikasa e tenendo a mente l’ordine di arrivo delle loro corse verso l’albero, muore per ultimo.

Dopotutto, vengono mostrate diverse inquadrature dell’albero al termine della guerra. All’inizio possiamo vedere Mikasa lì con Levi e i loro amici. Mentre gli anni passano e le persone muoiono, Mikasa rimane lì da sola finché non muore. Successivamente, si vede Armin invecchiato vicino all’albero mentre Paradis progredisce con il tempo. Si può anche notare la lapide di Mikasa dal punto di vista di Armin. Quindi anche il migliore amico di Eren sarà collocato vicino all’albero.

Dopo tutto questo tempo, l’Attacco dei Giganti ha saputo far piangere i fan. E proprio come quando erano piccoli, Eren e i suoi amici hanno raggiunto l’albero da adulti, ed è lì che trascorreranno l’eternità.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]