News Anime

L’Attacco dei Giganti: rivelato il potere segreto di Eren

Marco Strignano 03/02/2022

article-post

L’Attacco dei Giganti è in corso con la quarta stagione e ogni nuovo episodio avvicina i fan al finale della serie. Eren Yeager accompagna i fan nel suo viaggio da oltre un decennio, ma tutte le cose devono finire. E non molto tempo fa, la sua avventura ha preso una svolta dopo aver sviluppato un potere nuovo di zecca.

Come riporta Comicbook Il tutto è stato mostrato ai fan nell’episodio 79 de L’Attacco dei Giganti. Eren insieme a Zeke ripercorre la memoria di Grisha. È stato lì che i fan hanno guardato Eren prendere il controllo del suo destino nel bene e nel male convincendo suo padre a uccidere la famiglia Reiss. Il ricordo si è concluso con Eren che ha confermato il suo potere segreto come Gigante d’Attacco che gli permette di vedere nel futuro.

O almeno gran parte di esso. La sua ampiezza di conoscenza è limitata dal futuro erede del Gigante d’Attacco, ma Eren è convinto di saperne abbastanza da poter giustificare le sue decisioni.

Secondo Eren e Grisha, il Gigante d’Attacco porta i ricordi dei suoi utilizzatori precedenti e futuri. Ciò ha permesso a Grisha di vedere nel futuro grazie a Eren che ha mostrato a suo padre la caduta di Wall Maria. A Eren sono state mostrate anche visioni del futuro, ma da se stesso poiché sapeva che avrebbe dovuto manipolare Zeke per accedere alla Coordinata. Quindi, attraverso questi flash-forward, Eren ha deciso di fare alcune cose oscure per assicurarsi che le sue visioni si realizzassero.

Adesso i fan possono provare a immaginare cos’altro ha visto Eren e se i suoi mezzi giustificheranno qualsiasi tipo di fine.

L’Attacco dei Giganti: l’anime

La prima parte de L’Attacco dei Giganti – Final Season è già disponibile in streaming gratuito su VVVVID con il doppiaggio in Italiano; gli abbonati a Prime Video possono guardarla anche sul servizio video di Amazon.

Sulle medesime piattaforme sono disponibili anche le stagioni precedenti, che Dynit ha pubblicato in home video.

In Italia è possibile seguire le ultime vicende della quarta stagione della serie in contemporanea con il Giappone su Crunchyroll.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]