News Anime

L’Attacco dei Giganti: la quarta stagione scombussola i piani di Zeke

Marco Strignano 02/02/2022

article-post

L’Attacco dei Giganti ha davvero sconvolto i piani di Zeke con rivelazioni oscure negli ultimi episodi della serie!

La quarta e ultima stagione de L’Attacco dei Giganti si è articolata verso un capolinea esplosivo. Il nuovo episodio ha portato alla luce grosse rilevazioni.

Come riporta comicbook, tali novità hanno da un lato cambiato la comprensione del passato dei fan, dall’altro ha avviato un nuovo corso di eventi per la serie.

Eren è apparso particolarmente differente negli ultimi episodi e i suoi cambiamenti sono saltati agli occhi di colui con il quale sembrava stesse collaborando: Zeke.

La seconda parte del finale di stagione de L’Attacco dei Giganti raggiunge un nuovo punto critico, poiché Zeke tenta di fare in modo che Eren segua il suo piano per il futuro di Eldia. Per riuscirci, Zeke cerca di persuadere Eren sostenendo che entrambi sono stati avviati su questo cammino dal loro terribile padre, per poi rendersi subito conto di quanto sia fuori dalla sua portata.

Di fatto, più riesce a vedere il passato di Eren con suo padre, più Zeke scopre che Eren è sempre stato violento e nascondeva qualcosa sotto.

L’Attacco dei Giganti: il punto sulla quarta stagione

L’episodio 79 de L’Attacco dei Giganti riprende dalle precedenti vicende che hanno rivelato le intenzioni di Eren sul Gigante Fondatore diverse da quello che Zeke pianificava.

Quando Zeke lo porta in un viaggio nel passato, inizia a vedere che Grisha non ha plagiato il Eren con la sua ideologia come invece aveva fatto con Zeke. Questo non solo suscita in lui sentimenti complicati, ma allo stesso tempo gli consente di capire il passato violento di Eren e la sua tendenza di arrivare a uccidere, fintanto che era in grado di vivere come voleva.

Presto Zeke realizza che in realtà è stato Eren a manipolare la sua vita per tutto il tempo. Con il potere segreto nascosto all’interno del Gigante d’Attacco, è stato in grado di vedere così lontano nel futuro che ha imparato l’unico modo per ottenere ciò che vuole.

In Italia è possibile seguire le ultime vicende della quarta stagione della serie in contemporanea con il Giappone su Crunchyroll.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]