NEWS

L’Attacco dei Giganti: Isayama celebra il primo anniversario del museo Hita

Marco Strignano 28/03/2022

article-post

Hita è la città che ha dato i natali al creatore de L’Attacco dei Giganti, Hajime Isayama. Ogni anno accoglie centinaia di turisti in viaggio per scoprire il luogo in cui è cresciuto il mangaka.

L’anno scorso infatti l’amministrazione della cittadina di Hita (Kyunshu, Giappone) ha inaugurerà una statua in bronzo dedicata al Capitano Levi, uno dei personaggi più importanti e centrali della serie.

La prima statua si è rivelata un grande successo al punto che l’amministrazione decise di realizzarne un’altra per celebrare l’imminente conclusione del manga.

A quasi un anno dall’apertura del primo museo legato alle vicende di Eren Jaeger, Hajime Isayama ha deciso di celebrare il primo anniversario realizzando una nuova illustrazione condivisa dall’account Twitter Attack On Titan Wiki (@AoTWiki) :

Un altro messaggio arriva anche direttamente dalla pagina @shingeki_hita, visibile di seguito:

Il messaggio condiviso riporta:

Il 27 marzo 2022, “#Advance Giant in HITA Museum” celebrerà il suo primo anniversario!
Con gratitudine a tutti i fan per quest’anno, stiamo sviluppando vari progetti commemorativi del 1° anniversario!
Per favore, vieni a visitare #Hita City, nella prefettura di Oita, un luogo legato all’Attacco dei Giganti!

L’Attacco dei Giganti: il manga

Si tratta di un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 settembre 2009 al 9 aprile 2021.

L’edizione italiana è stata pubblicata da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 al 28 ottobre 2021 nella collana Generation Manga.

Dal manga è stata tratta una serie televisiva anime di quattro stagioni, le prime tre realizzate da Wit Studio e l’ultima dallo studio MAPPA. La prima stagione è stata trasmessa nel 2013, la seconda nel 2017, la terza tra il 2018 e il 2019, e la quarta, chiamata stagione finale (Final Season) dal 2020. Tutte le stagioni sono disponibili in Italia su Amazion Prime Video e VVVVID.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Orologio Nintendo: Alarmo, dal 6 marzo anche nei negozi

    L’Orologio Nintendo: Alarmo rappresenta un’innovazione nel campo dei dispositivi per il risveglio, combinando la tecnologia dei sensori di movimento con l’universo videoludico Nintendo. Questo dispositivo, ispirato alle iconiche console della casa di Kyoto, è progettato non solo per svegliare l’utente, ma per trasformare il momento del risveglio in un’esperienza coinvolgente e personalizzata. Secondo quanto comunicato […]

  • preview

    Art Book di Genshin Impact in Arrivo il 25 Febbraio

    Ottime notizie per gli appassionati! Star Comics ha annunciato l’uscita di due art book di Genshin Impact che celebrano il magico mondo di Teyvat con illustrazioni esclusive e materiali inediti. Questi volumi premium, in arrivo il 25 febbraio 2025, offrono ai fan uno sguardo privilegiato sul processo creativo dietro uno dei più grandi fenomeni del […]

  • preview

    Cuphead: Out of the Cards – Il Nuovo Eccezionale Set di Carte Collezionabili Ispirato al Celebre Videogioco

    Tomodachi Press, editore emergente nel panorama italiano, ha recentemente annunciato il suo progetto d’esordio: un magnifico set di carte collezionabili che rende omaggio al celebre videogioco Cuphead, creato dai talentuosi fratelli Chad e Jared Moldenhauer. Questo ambizioso progetto, intitolato “Cuphead: Out of the Cards”, rappresenta un tributo artistico che fonde la passione per il collezionismo […]