News Anime

L’Attacco dei Giganti: il finale dell’anime svela una scena post credits

Marco Strignano 06/11/2023

article-post

L’episodio finale de L’Attacco dei Giganti è finalmente andato in onda in Giappone, sancendo così la conclusione definitiva della serie anime. Il gran finale della terza parte dalla quarta stagione finale dura circa novanta minuti, e questo non presenta solo alcuni dei momenti più brutali e scioccanti di sempre. Infatti con il presente articolo vogliamo riportare che presenta anche una scena post-credits che potrebbe stupire i fan.

Chiaramente prima di andare avanti ci teniamo a precisare che il presente articolo presenterà degli spoiler. Quindi consigliamo a chi non ha ancora guardato l’episodio di non proseguire ulteriormente.

Dopo una lotta sanguinosa e violentissima che ha visto Eren Jaeger sterminare una popolazione, tutto si conclude nell’unico modo possibile. Il protagonista infatti viene ucciso, ponendo fine a ogni cosa. Fortunatamente, il combattimento non costa la vita a nessuno dei soldati, che riescono a vincere senza spargimenti di sangue dalla loro parte. Oltre a Eren, anche Zeke Jaeger, il Gigante Bestia, muore per mano di Levi. Il capitano dell’esercito ricognitivo infatti riesce ottenere la tanto desiderata e rimandata vendetta.

La scena post-credits de l’Attacco dei Giganti dell’episodio finale mostra il mondo creato da Isayama in un lontano futuro. Tutto è ambientato molto tempo dopo la loro battaglia contro Eren. La scena dei titoli di coda offre agli spettatori uno sguardo al funerale di Mikasa, poiché il soldato aveva vissuto una lunga vita ed era ormai invecchiata. Vedendo un giovane esploratore imbattersi nello stesso albero che diede a Ymir i suoi poteri da Giganti tanti anni fa, pare che il ciclo sia destinato a continuare.

Sebbene questa scena post-credits lasci la porta aperta a un potenziale sequel, il mangaka Hajime Isayama non ha condiviso alcun piano per continuare la storia de L’Attacco dei Giganti. Per essere più chiari, il mangaka ha sempre confessato la sua intenzione a non tornare a disegnare. Tutto però è cambiato quest’anno. con l’annuncio di uno spin-off speciale della serie che sarà incentrato sull’infanzia di Levi. Il suo debutto è previsto per l’anno prossimo, il 30 aprile e sarà pubblicato come parte di un artbook de L’Attacco dei Giganti.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]