News Anime

L’Attacco dei Giganti: ecco la classifica NHK dei Giganti preferiti dai fan

Nicola Gargiulo 14/03/2022

article-post

L’Attacco dei Giganti ha ormai quasi concluso la sua storia e tanti segreti sono stati svelati, insieme a nuovi Giganti e nuovi poteri riguardanti una fascia amplia di personaggi presenti nella storia. Molto probabilmente avete stilato la vostra classifica personale al riguardo, analizzando nel dettaglio tutti i Giganti della serie, proponendo anche ad amici e altri appassionati di seguire le vostre gesta. Questa discussione si amplia e finalmente arriva anche al grande pubblico:

Di recente l’emittente televisiva NHK TV, la stessa che ospita da anni la trasmissione dell’adattamento anime del capolavoro di Hajime Isayama, ha chiesto al proprio pubblico di stilare una classifica dei loro Giganti preferiti, e il pubblico nipponico di certo non ha esitato a rispondere.

La classifica è in calce, insieme al Tweet riguardante l’argomento discusso in sede:

  1. Il Gigante d’Attacco;
  2. Il Gigante Femmina;
  3. Il Gigante Colossale e il Gigante Martello (se lo giocano a pari punti);
  4. il Gigante Corazzato;
  5. Il Gigante Fondatore;
  6. Il Gigante Mascella;
  7. Il Gigante Bestia;
  8. Il Gigante Carro;

https://twitter.com/AoTWiki/status/1501082327757524993

I fan giapponesi de L’Attacco dei Giganti hanno optato quindi, per i design classici di alcuni Giganti, lasciando quelli più complessi ed articolati nelle posizioni più basse, lasciando una sorpresa non indifferente.

l’emittente televisiva NHK TV, ha posto una domanda riguardante le scene preferite dai fan, e qui abbiamo una classifica esaustiva condivisa sempre su Twitter da @AoTWiki:

  1. Stagione 2, episodio 12, la confessione di Mikasa;
  2. L’ultima avanzata di Erwin e il suo sacrificio;
  3. Lo scontro tra il Gigante Bestia e Levi dopo la morte di Erwin;
  4. Il tentativo di cattura del Gigante Femmina nella foresta;
  5. La prima apparizione del Gigante Corazzato, nel primo episodio dell’anime;
  6. La morte di Carla Jaeger;

https://twitter.com/AoTWiki/status/1501197851296432129

Per quanto riguarda i nuovi episodi invece, vi ricordiamo che Night of the End (Notte della Fine) è attualmente disponibile in streaming.

Infatti, Attack On Titan 4×25 (Episodio totale 84) è stato trasmesso domenica 6 marzo in Giappone, ed è disponibile sottotitolato in italiano a partire dalle 21.45 dello stesso giorno su Crunchyroll. Come già accennato in precedenza, @AoTWiki ha condiviso titolo e foto dell’episodio 4×27, che si intitolerà “Retrospettiva”. 

Retrospettiva è ufficialmente l’86° episodio complessivo de L’Attacco dei Giganti, e dovrebbe adattare gli eventi narrati nel capitolo 129 del manga, che si intitola però “Nostalgia“.

In calce il titolo e la foto del nuovo episodio e una piccola preview dell’episodio 85 – 4×26 che si intitolerà “Traditori” e arriverà su Crunchyroll domenica 13 marzo 2022.

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]