News Anime

La Divisa Scolastica di Akebi – la nuova key visual dell’anime

Roberto Addari 28/12/2021

article-post

La Divisa Scolastica di Akebi (Akebi-chan no Sailor Fuku), serie anime che adatta il manga di Hiro, debutterà l’8 Gennaio 2022 sulle reti tv giapponesi.

I canali web ufficiale della serie hanno condiviso la terza key visual, che possiamo ammirare di seguito:

la divisa scolastica di akebi anime visual 3

Miyuki Kuroki (Her Blue Sky, The Idolm@ster SideM) dirige la serie anime de La Divisa Scolastica di Akebi presso lo studio CloverWorks (The Promised Neverland).

Rino Yamazaki (Medaka Box, DARLING in the FRANXX) scrive e coordina le sceneggiature.

Megumi Kouno (DARLING in the FRANXX, Fate/Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia) cura il design dei personaggi.

In Italia uscirà in simulcast su Crunchyroll:

In una prestigiosa scuola femminile, una nuova studentessa cerca di stringere più amicizie possibile.

Hiro ha iniziato la pubblicazione de La Divisa Scolastica di Akebi nel 2019 sul sito web Tonari no Young Jump di Shueisha.

I capitoli della serie sono stati finora raccolti in 9 volumi, l’ultimo dei quali uscito il 19 Ottobre 2021 nelle librerie del Giappone.

In Italia esce per J-POP e al momento sono 7 i volumi disponibili:

Una quieta commedia scolastica, con un’adorabile protagonista!
Komichi Akebi ha sempre sognato di poter indossare la divisa alla marinaretta dell’istituto privato Robai… e ora la vita in uniforme da lei tanto agognata sta finalmente per cominciare! Il tempo della giovinezza scorre lento, ma… la campanella sta per suonare!

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]