News Anime

Kaiju No.8: un misterioso countdown potrebbe annunciare l’anime?

Nicola Gargiulo 04/08/2022

article-post

Kaiju No.8 è sicuramente una delle rivelazioni più importanti in ambito manga negli ultimi tempi, dato che in un breve lasso di tempo l’opera è diventata rilevante anche in terra nostrana, dove anche Star Comics ha fatto la sua parte con la campagna di marketing, apprezzata anche in terra nipponica.

Come avevamo già anticipato nella nostra recensione, un sentore inerente alla trasposizione animata era già nell’aria vista la già citata notorietà dell’opera e quindi la notizia riportata di seguito di certo non è una sorpresa.

Oggi l’account ufficiale del manga ha postato un post alquanto misterioso ed enigmatico, che sembra anticipare appunto, l’annuncio ufficiale della trasposizione animata del manga Kaiju No.8.

Il post condiviso su Twitter si pone come un semplice annuncio per i fan, condividendo una foto collegata ad un “countdown”. Tra pochi giorni infatti ci sarà un annuncio importante: esattamente il 5 agosto, prendendo in considerazione la mezzanotte giapponese. Ulteriori dettagli non sono stato diffusi.

Kaiju No.8: un misterioso countdown potrebbe annunciare l’anime?

Come accennato già si vociferava di una trasposizione animata del manga, vista la sua fresca e nuova impronta data al medium. Probabilmente l’annuncio nonostante si sia posto in maniera misteriosa potrebbe riguardare proprio questo, anche se conviene sempre prendere tutto con le pinze.

Attualmente Kaiju No.8 conta sette volumi in Giappone, mentre in Italia viene regolarmente pubblicato da Star Comics. La casa editrice ha gestito una sensazionale campagna pubblicitaria al riguardo, allestendo come si deve anche la Metropolitana di Milano (Porta Genova), ricevendo i complimenti dell’editore nipponico di Kaiju.

In terra nostrana il manga ha ricevuto un’interessante edizione speciale che ancora oggi è ambita e posseduta dai collezionisti. Inoltre ha spinto anche nuovi lettori verso il medium fumettistico giapponese.

La storia si pone come una rivisitazione in salsa battle shonen del genere Kaiju, ovvero i grandi film e le leggendarie pellicole nipponiche dedicate ai mostri giganti, come possono essere Godzilla, King Kong e altri.

Nonostante attinga da basi già riviste, il manga riesce fin dal primo numero a catturare il lettore grazie a dei personaggi carismatici e sfaccettati capaci di penetrare nell’anima del fruitore, che entra con un’idea per uscirne con un’altra completamente particolare.

 

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]