News Anime

Jujutsu Kaisen: programmazione degli episodi della seconda stagione

Marco Strignano 04/07/2023

article-post

La seconda stagione di Jujutsu Kaisen è ormai prossima al suo attesissimo ritorni sul piccolo schermo. Il giorno da segnare è il 6 luglio e ormai è solo questione di ore prima di rivedere Yuji Itadori in azione.

La seconda stagione della serie shonen farà parte della nuova programma anime dell’estate 2023. E con il presente articolo vogliamo riportare la programmazione degli episodi della stagione 2 di Jujutsu Kaisen. In questo modo possiamo confermare la data di inizio degli attesissimi episodi dell’arco dell’incidente di Shibuya!

L’anime, sviluppato dallo studio di animazione MAPPA, affronterà tre archi principali nella seconda stagione di Jujutsu Kaisen. I primi episodi affronteranno gli archi Inventario Nascosto e Morte Prematura. Il secondo blocco di episodi adatterà l’arco più grande del manga, ossia quello dell’incidente di Shibuya.

I due archi narrativi appena menzionati abbracceranno un altro arco, nonché il più atteso. Stiamo parlando della saga del passato di Gojo.

Oggi riportiamo quindi che gli episodi dell’arco dell’incidente di Shibuya inizieranno il 31 agosto in Giappone, quindi molto dopo la data di debutto della seconda stagione.

Infatti riportiamo che debutterà il 6 luglio e da questa data fino al 3 agosto, per 5 episodi, la seconda stagione si concentrerà sull’arco del passato di Gojo.

Il 10 agosto ci sarà invece un episodio di riepilogo degli episodi precedenti e del film Jujutsu Kaisen 0.

Il 17 agosto ci sarà un altro episodio sempre di riepilogo, questa volta sugli eventi della prima stagione di Jujutsu Kaisen.

E solo dopo una pausa settimanale dal 24 agosto, la seconda stagione di Jujutsu Kaisen lancerà finalmente il primo episodio dell’arco dell’incidente di Shibuya, quindi il 31 agosto.

Al momento non conosciamo il numero esatto degli episodi, anche se da quello che abbiamo riportato sapranno che il più grande arco della stagione non sarà troppo lontano.

La seconda stagione di Jujutsu Kaisen debutterà in tutto il mondo nella data sopra riportata e più volte ripetuta, su Crunchyroll. E quest’ultimo trasmetterà in esclusiva la nuova stagione. Al momento il manga prosegue il suo percorso con il mangaka, Gege Akutami, che sarebbe lavorando alla fase conclusiva del manga.

Fonte – TWITTER (animetv_jp)

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]