News Anime

Jujutsu Kaisen: Maurizio Merluzzo doppia Sukuna in un video intrigante

Nicola Gargiulo 02/04/2022

article-post

Jujutsu Kaisen è una serie di enorme successo, soprattutto in Giappone che ha già raggiunto dei record incredibili per quanto riguarda il manga e il lungometraggio Jujutsu Kaisen 0, prequel della storia di Yuji Itadori raccontata nella serie regolare.

I fan in Italia desiderano ardentemente una versione dell’anime doppiata in italiano e nonostante sia un’ipotesi ancora remota, la speranza e sempre e comunque accessa. L’anime è attualmente disponibile su Crunchyroll in versione sottotitolata ovviamente.

Anche se manca l’ufficialità della cosa, i fan del manga hanno un assaggio della versione doppiata in italiano, tramite Maurizio Merluzzo e Mosè Singh, che hanno doppiato appunto, una scena dell’anime in questione.

Anche se Jujutsu Kaisen è nelle mani di Crunchyroll e Funimation, non vuol dire che una possibilità di una versione in italiano non sia fattibile e proprio per questo non bisogna darsi per vinti.

Maurizio Merluzzo qualche tempo fa disse che era tornato a doppiare Junichi Suwabe (celebre doppiatore giapponese presente in entrambi gli anime), ma non ha mai specificato se si trattasse di Bleach (Grimmjow) o Sukuna di Jujutsu Kaisen appunto.

Nella giornata di ieri il celebre doppiatore si è unito anche Mosè Singh (Zenitsu in Demon Slayer) per doppiare insieme una scena tratta dall’anime del manga di  Gege Akutami. 

A tal proposito come suo solito, Merluzzo ha aggiunto un ambiguo messaggio nei commenti del post Instagram per i fan che sperano in un doppiaggio in italiano della loro serie preferita:

E se il pesce d’aprile fosse farvi credere che sia un pesce d’aprile?

Inoltre il post scrive:

Siamo finalmente partiti col doppiaggio di Jujutsu Kaisen, dove avrò l’onore di doppiare il mio personaggio preferito, ovvero Sukuna!

Ringrazio @mose.singh che sarà la voce di Itadori per essere presente in questa clip!

Ci vediamo (sentiamo) tra qualche mese solo sulle piattaforme streaming!

https://www.instagram.com/reel/CbzfGrMA5q1/?utm_source=ig_web_copy_link

Un messaggio criptico volto magari a depistare gli appassionati in vista di un incredibile annuncio. Nonostante ci sia la remota possibilità di un doppiaggio in italiano, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e godervi comunque questa enigmatica e interessante clip in italiano.

Jujutsu Kaisen è manga scritto e disegnato da Gege Akutami, pubblicato sulla famosissima rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018. I singoli capitoli vengono poi raccolti e pubblicati nei classici volumi tankōbon. A luglio 2019, Planet Manga ne ha annunciato la pubblicazione italiana, che è iniziata nell’ottobre 2019.

Un adattamento anime di 24 episodi realizzato da MAPPA è stato trasmesso in Giappone dal 3 ottobre 2020 al 27 marzo 2021, e pubblicato su Crunchyroll per lo streaming al di fuori dell’Asia.

A proposito del nuovo videogioco in uscita sui dispositivi mobile:

Jujutsu Kaisen continua il suo percorso incessante di successo, iniziato da quel famigerato boom avvenuto nel corso del 2021. L’opera di Gege Akutami avrà anche un videogioco per dispositivi mobile, e il filmato introduttivo del titolo, Phantom Parade, è stato creato dallo studio MAPPA, che attualmente sta lavorando alla stagione in corso de L’Attacco dei Giganti, tra le altre cose.

Negli ultimi anni i videogiochi per dispositivi mobile adattati da manga (One Piece, Ken, Dragon Ball, One Punch Man e tanti altri) di successo sono diventati popolari, oltre che ampiamente apprezzati dal pubblico. Infatti dopo My Hero Academia: The Strongest Hero, arriva anche Jujutsu Kaisen: Phantom Parade, nel corso di questo 2022.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]