News Anime

Jujutsu Kaisen: l’anime rivela i poteri di Choso

Marco Strignano 19/09/2023

article-post

La seconda stagione dell’anime di Jujutsu Kaisen ha dato il via all’atteso arco dell’incidente di Shibuya e l’ultimo episodio ha mostrato il primo vero combattimento di questo arco narrativo. E in questa fase dell’anime, i fan hanno potuto dare un’occhiata ai sanguinosi poteri di manipolazione di Choso.

Choso ha debuttato per la prima volta nell’anime di Jujutsu Kaisen nella prima stagione come uno dei Grembi Dipinti della Morte che Mahito e Geto avevano scoperto durante il caos dell’arco dell’evento di buona volontà di Kyoto. E mentre l’anime aveva mostrato due dei fratelli del Grembo Dipinto della Morte fare la loro mossa contro Yuji Itadori e Nobara Kugisaki, Choso non era intervenuto.

La seconda stagione dell’anime di Jujutsu Kaisen ha ufficialmente dato inizio all’arco narrativo dell’incidente di Shibuya con l’episodio 8. E il primo combattimento di questo arco ha visto Satoru Gojo combattere contro Choso, Jogo e Hanami. In questa occasione i fan hanno potuto vedere la tecnica maledetta di manipolazione del sangue di Choso in azione.

L’episodio 8 di Jujutsu Kaisen vede Jogo, Hanami e Choso sfruttare le persone intrappolate nella stazione di Shibuya per limitare l’uso da parte di Gojo dei suoi poteri della Tecnica Maledetta. Senza preoccuparsi di nessuna delle persone coinvolte nel fuoco incrociato delle rispettive tecniche, Choso inizia il combattimento lanciando un sanguinoso colpo, diretto a Gojo. È solo un assaggio delle sue abilità, per questo vedremo molto di più di questa tecnica sanguinosa con il prosieguo degli episodi.

Questo è solo l’inizio della violenza che si vedrà negli episodi successivi della seconda stagione di Jujutsu Kaisen. E anche Yuji è attualmente coinvolto nella sua stessa lotta. Gojo e Yuji sono solo due dei combattenti che vedremo in azione. Quindi ora è il momento migliore per restare al passo con l’anime del franchise shonen nato dalla mente di Gege Akutami. La seconda stagione dell’adattamento anime prodotto dallo studio di animazione MAPPA, andrà in onda fino alla fine dell’estate. Uno degli aspetti di cui abbiamo parlato recentemente, era lo scontro di Yuji contro la maledizione cavalletta. Di fatto, nonostante MAPPA abbia sempre offerto animazioni sbalorditive, in questa situazione ha deluso i fan.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]