News Manga

Jujutsu Kaisen: il manga svela un lieto fine amoroso per Yuji

Marco Strignano 07/01/2025

article-post

Dopo una serializzazione ricca di successi durata sei anni e 271 capitoli, Jujutsu Kaisen si è concluso a settembre 2024, con il suo volume finale uscito in Giappone il 25 dicembre 2024. Oltre a concludere l’epica saga, il volume finale ha anche sorpreso i fan con un nuovo epilogo mai visto prima, che finalmente dà a Yuji il lieto fine che merita.

Come la maggior parte dei manga shonen, Jujutsu Kaisen ha ampiamente evitato il romanticismo a favore della sua storia frenetica e incentrata sull’azione, spesso mettendo da parte potenziali interessi amorosi come quello di Yuko Ozawa. Detto questo, il nuovo epilogo riporta in scena finalmente Ozawa nel modo più carino possibile, riunendola a Yuji attraverso un incontro casuale che suggerisce che i due potrebbero finire insieme.

L’epilogo nel volume 30 di Jujutsu Kaisen vede Ozawa incontrare Yuji per caso durante una visita a Sendai, la loro città natale. La scena inizia con un flashback di Yuji e Ozawa di quando erano ancora al liceo mentre parlano della neve. Yuji rivela di amare la neve perché sembra ancora speciale, a differenza di altre cose come i fuochi d’artificio e l’oceano, che gradualmente perdono il loro fascino man mano che si cresce, con Ozawa che concorda timidamente con Yuji.

Ora che Ozawa è tornata a Sendai, incontra Yuji alla stazione. Yuji rivela di essere tornato per sistemare le questioni in sospeso relative alla casa del nonno. Yuji e Ozawa lasciano la stazione e vedono che fuori nevica, il che spinge Ozawa a chiedere se a Yuji piace ancora la neve, cosa che lui conferma. Ozawa è di nuovo d’accordo con Yuji, proprio come nel flashback e mentre Yuji sorride radiosamente parlando di costruire un pupazzo di neve, Ozawa riflette su come la neve scintillante le ricordi l’uomo che ama.

Nel frattempo, a Tokyo, Nobara inizia a percepire qualcosa in modo esilarante, dicendo che Yuji è “sulla soglia dell’età adulta”, probabilmente riferendosi al fatto che sta iniziando la sua prima vera relazione romantica, anche se non viene mostrato esplicitamente. Sebbene l’incontro casuale tra Yuji e Ozawa di per sé non confermi che i due finiscano insieme, almeno accenna a qualche sviluppo romantico, dato che Ozawa riconosce di amare Yuji. Certo, Yuji non mostra esplicitamente segni di ricambio per Ozawa, ma l’aver chiesto a Nobara di Ozawa dimostra che in una certa misura gli importa di lei.

A giudicare dalla reazione di Nobara che rompe la quarta parete alla fine, permette di supporre che Yuji e Ozawa probabilmente siano finiti insieme. Sebbene i fan abbiano shippato Yuji con molti personaggi, incluso Nobara, la storia di Yuko Ozawa con Yuji la rende probabilmente una delle migliori storie amorose della serie shonen.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Toyotaro omaggia Toriyama con un’illustrazione toccante

    Il mangaka di Dragon Ball Super, Toyotaro, ha commosso pienamente i fan con un toccante tributo al compianto Akira Toriyama. Con una semplice ma toccante didascalia “Il mondo di Toriyama per sempre!!”, l’illustrazione rilasciata in occasione del volume 24 di Dragon Ball Super è un colpo da maestro che riassume il sensei Toriyama. Niente vivaci […]