News Anime

Jujutsu Kaisen: data di uscita ufficiale e numero di episodi del nuovo arco

Marco Strignano 25/08/2023

article-post


Il sito ufficiale della seconda stagione dell’adattamento anime di Jujutsu Kaisen ha svelato un nuovo video promozionale e una visual per rivelare la data di uscita ufficiale dell’arco narrativo “Incidente di Shibuya”. Questo arco sarà quindi composto da 18 episodi e il primo di questi debutterà il 31 agosto. Questi aggiornamenti arrivano attraverso un nuovo trailer, presente in cima al presente articolo.

La seconda stagione ha debuttato ufficialmente il 6 luglio su Crunchyroll in simulcast. Questo vuol dire che gli episodi sono sottotitolati in italiano. La seconda stagione sarà divisa in due parti, più precisamente in due trimestri per formare un semestre continuo. L’anime adatta sia l’arco narrativo “Inventario Nascosto/Morte Prematura” che l’arco narrativo “Incidente di Shibuya” del manga scritto e disegnato da Gege Akutami. Il primo arco ha fatto il suo debutto dal 6 luglio al 3 agosto. Poiché ci sarà un nuovo episodio il 24 agosto, il 31 agosto inizierà l’arco incentrato sull’incidente di Shibuya.

Quindi il primo episodio dell’arco narrativo di Shibuya prenderà il via con l’episodio intitolato “Questo è quanto” e darà spazio agli studenti di Gojo, mentre si trovano faccia a faccia con un altro stregone. Quindi, per maggiori dettagli, potete leggere la sua sinossi di seguito:

Yuji e il suo gruppo si sciolgono dopo la loro missione. Mentre sono fuori a fare shopping, Nobara, una ragazza misteriosa cattura la sua attenzione. Conosce Yuji? Chi potrebbe essere questa ragazza e qual è la sua relazione con Itadori?!

Shōta Goshozono, il regista di Jujutsu Kaisen degli episodi 8 e 17, sostituirà Sunghoo Park. I nuovi membri del cast includono Anna Nagase nei panni di Riko Amanai e Takehito Koyasu nei panni di Toji Fushiguro.

Jujutsu Kaisen è un manga di grande successo, scritto e disegnato da Gege Akutami. Ha debuttato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha nel 2018 e tutti i capitoli sono raccolti e pubblicati in volumi a partire dal 4 luglio 2018.

La serie è il sequel di una serie mensile di quattro capitoli chiamata L’istituto di arti occulte di Tokyo, pubblicata sulla rivista Jump Giga di Shūeisha da aprile a luglio 2017. Successivamente ha debuttato sotto forma di volume con il titolo Jujutsu kaisen 0 il 4 dicembre 2018, da cui hanno realizzato un film incentrato su Yuta Okkotsu.

Fonte – Anime News Network

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]