News Anime

Jujutsu Kaisen: annunciato il film compilation della seconda stagione

Marco Strignano 29/08/2024

article-post

Jujutsu Kaisen guarda al futuro e sembra che punterà al grande schermo. Mentre il team di studio MAPPA lavora alla terza stagione dell’anime, lo studio di animazione si sta anche prendendo un momento per rivisitare la seconda stagione. Dopotutto, oggi si scopre che è in lavorazione un nuovo film di Jujutsu Kaisen, che raccoglierà la prima metà della seconda stagione in un film.

L’annuncio arriva questo fine settimana, in occasione di un festival speciale in Giappone incentrato sulla serie shonen. Così il team ha confermato che è in lavorazione un film compilation degli archi narrativi Inventario Nascosto e Morte Prematura. Il film compilation uscirà nel 2025 e MAPPA pubblicherà anche una guida.

Per coloro che sono curiosi della logistica del film appena annunciato, non è la prima volta che se ne sente parlare. Un certo numero di serie anime arrivano al cinema grazie a questo tipo di progetti. I film compilation vengono rilasciati per condensare gli archi narrativi in parti digeribili. Da Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba a One Piece, tanti titoli shonen di spessore hanno pubblicato film di questo genere prima, e ora Jujutsu Kaisen si unisce a questo mezzo.

Per il team di MAPPA, questo film non è l’unica compilation in lavorazione. Non molto tempo fa, lo studio ha confermato i piani di un film di questo tipo per gli ultimi due speciali de L’Attacco dei Giganti. Il film, che si chiama Last Attack, dovrebbe arrivare in Giappone l’anno prossimo.

Per quanto riguarda invece il manga di Gege Akutami, questo si trova ormai prossimo alla conclusione. Recentemente infatti abbiamo riportato che le avventure di Yuji Itadori si concluderanno il 30 settembre e mancano solo 5 capitoli alla conclusione. Infatti adesso Yuji si trova in vantaggio sul suo avversario, ossia Sukuna, che è responsabile della morte di Gojo Satoru. Yuji, dopo aver finalmente risvegliato la sua espansione del dominio, è riuscito a passare in vantaggio sul suo avversario e ora non resta che scoprire come si concluderà il tutto e come riuscirà a riportare in sè Megumi.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]