News Manga

Jujutsu Kaisen: annunciata una pausa improvvisa del manga

Marco Strignano 11/06/2024

article-post

Jujutsu Kaisen ha sicuramente lasciato tutti i fan senza fiato con gli ultimi aggiornamenti del manga capitolo dopo capitolo. E nonostante Giugno sia appena iniziato, il numero di Weekly Shonen Jump di questa settimana ha rilasciato un aggiornamento inaspettato relativo il manga di Gege Akutami. Pare infatti che Jujutsu Kaisen rimarrà in pausa per circa due settimane a causa di alcuni problemi di salute del mangaka.

La conferma arriva da Shueisha, con l’editore che ha confermato inoltre che oltre a Jujutsu Kaisen, anche My Hero Academia saranno in pausa. Le due serie mancheranno nei prossimi due numeri di Weekly Shonen Jump. Salvo diversa indicazione alla fine di questo mese, i due manga dovrebbero tornare all’inizio di luglio. Il numero 31/2024 di Weekly Shonen Jump sancirà infatti il ritorno dei manga shonen e il numero verrà lanciato il 1° luglio.

L’aggiornamento arriva dalla pagina X dell’insider WSJ_manga. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Naturalmente, i fan sono interessati a sapere i motivi nello specifico di questa pausa, e sembra che quella di Jujutsu Kaisen sia causato della salute del suo mangaka. Gege Akutami ha scritto una nota dell’autore sulla sua condizione, condividendo di non sentirsi al meglio in questo momento. La sua condizione infatti la giudica un po’ strana, scusandosi per eventuali disagi”.

Per quanto riguarda My Hero Academia, la sua redazione non ha fornito una motivazione per la nuova interruzione. Kohei Horikoshi ha sempre dimostrato un forte attaccamento al lavoro, ma non è la prima volta che si trova sopraffatto dai problemi di salute. Il mangaka di My Hero Academia merita sicuramente un periodo di riposo dopo aver concluso l’arco narrativo di Final War del manga. In questi giorni, la serie sta lavorando a un epilogo esteso che concluderà la storia di Midoriya.

Riguardo invece Jujtusu Kaisen, al momento la situazione dello scontro finale contro Sukuna si trova nel momento più alto. Infatti con il ritorno del finto Gojo sul campo di battaglia grazie a Yuta, la situazione sta per favorire gli stregoni protagonisti.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Toyotaro omaggia Toriyama con un’illustrazione toccante

    Il mangaka di Dragon Ball Super, Toyotaro, ha commosso pienamente i fan con un toccante tributo al compianto Akira Toriyama. Con una semplice ma toccante didascalia “Il mondo di Toriyama per sempre!!”, l’illustrazione rilasciata in occasione del volume 24 di Dragon Ball Super è un colpo da maestro che riassume il sensei Toriyama. Niente vivaci […]