News Anime

Jujutsu Kaisen 0: il film prequel arriva il 21 settembre su Crunchyroll

Nicola Gargiulo 08/08/2022

article-post

Jujutsu Kaisen 0 come ben sapete ha conquistato letteralmente tutto il mondo, grazie al suo film prequel campione di incassi in Giappone. Ora Crunchyroll sta per caricarlo sulla sua piattaforma.

L’incredibile successo del lungometraggio è dovuto anche all’acclamata prima stagione dell’anime, trasposta direttamente dal manga originale di Gege Akutami.

Il film prequel della storia è arrivato per la prima volta nelle sale cinematografiche nipponiche nel corso dello scorso inverno, mentre solo nel 2022 il resto del mondo ha avuto occasione di visionarlo.

I fan volevano anche una seconda occasione per poter vedere il film tutte le volte che desideravano e quindi questa notizia riguardante la piattaforma streaming è stata altamente illuminante e gradita.

Crunchyroll ha confermato di caricare il film sulla sua piattaforma streaming durante il panel dedicato al settore in questione: al Crunchyroll Expo di quest’anno infatti, hanno annunciato sia il film, che altre novità inerenti agli anime.

L’annuncia riguarda anche altri film come già accennato che saranno distribuiti nel corso dell’estate: ovviamente quello più rilevante e importante è Jujutsu Kaisen 0.

Da come avete potuto già leggere dal titolo, Crunchyroll ha fissato la data di uscita per il film prequel il 21 settembre, non confermando ancora se sarà inserito doppiato oppure sottotitolato: non ci resta che attendere.

Jujutsu Kaisen 0: il film prequel arriva il 21 settembre su Crunchyroll

L’attesa verso questo film era tanta da parte del pubblico di tutto il mondo, visto anche l’incredibile successo ottenuta in terra nipponica. Il meraviglioso mix di azione, divertimento e magia di certo non si presenta come un difetto e si diffonde nel cuore di tutti gli appassionati in maniera indelebile.

Jujutsu Kaisen 0 dopo Demon Slayer si conferma una pellicola importante per il medium, visto che lancia un forte messaggio a chi ancora non ha capito la potenza di questo genere, ormai amato da miliardi di persone in tutto il globo: le vendite in libreria dei fumetti ne sono un ulteriore conferma.

Non ci resta che attendere quindi, il 21 settembre, data di uscita ufficiale del film su Crunchyroll che a quanto pare deve ancora confermare la presenza di altre lingue doppiate nel film. Probabilmente sarà lasciato in Giapponese, con la possibilità di scegliere la lingua dei sottotitoli.

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]