News Anime

JoJo: cosi parlo Rohan Kishibe annuncia un film live-action

Marco Strignano 11/01/2023

article-post


La serie live-action ispirata a Così parlò Rohan Kishibe, lo spin-off di Hirohiko Araki tratto dal manga de Le bizzarre avventure di JoJo, riceverà un film live-action il 26 maggio. Oggi riportiamo con entusiasmo che il film si intitolerà Rohan al Louvre e sarà basato sull’omonima storia manga di Araki.

Il cast e lo staff della serie live-action torneranno per il film. Questo annuncio arriva con la pubblicazione di un primo trailer che è possibile guardare in cima al presente articolo.

La regia del film torna ad essere affidata a Kazutaka Watanabe, mentre ad occuparsi della sceneggiatura ci sarà ancora una volta lo storico sceneggiatore dell’anime Yasuko Kobayashi. Anche Naruyoshi Kikuchi, che ha lavorato anche a Mobile Suit Gundam Thunderbolt, tornerà a comporre la musica.

Riguardo il design dei personaggi, Isao Tsuge, già noto per aver dato il suo contributo a L’Attacco dei Giganti, tornerà a occuparsene. Naoko Saitō, Keisuke Tsuchihashi e Sangkeun Han sono i coordinatori della produzione.

L’attore che interpreta Rohan, Takahashi, afferma che questo film può anche essere considerato il “nono episodio” della serie. Ha anche rivelato che stanno attualmente girando in Francia, dopo aver terminato le scene in Giappone insieme ai due episodi più recenti.

In un primo momento doveva essere un soggetto originale, ma poi Araki decise di farne uno spin-off con protagonista Rohan Kishibe, personaggio di Diamond is Unbreakable. In totale presenta nove capitoli autoconclusivi raccolti in due volumi.

Riguardo l’adattamento anime, ricordiamo la pubblicazione di un OVA di quattro episodi che corrispondono ai capitoli 3, 2, 1 e 9. Il primo, annunciato nel 2016 e pubblicato un anno dopo, era solo disponibile per chi acquistava la serie completa in Blu-ray di Diamond is Unbreakable.

Un secondo episodio, annunciato nel 2018 è arrivato in bundle con il secondo volume lo stesso anno.

Gli altri due episodi invece hanno debuttato in Giappone nel 2019 e distribuiti poi in DVD e Blu-ray nel 2020. L’anno successivo sono arrivati anche su Netflix, doppiati in italiano.

Le vicende ruotano attorno a Rohan, un giovane mangaka. Questo incontra una bellissima giovane donna misteriosa con una storia drammatica. Vedendolo disegnare, gli racconta di un dipinto maledetto di 200 anni realizzato con l’inchiostro più nero, proveniente da un albero di 1000 anni Il dipinto nel frattempo era stato salvaguardato da un curatore del Louvre. Rohan dimentica questa storia ma dieci anni dopo, visitando Parigi, coglie l’occasione per cercare il dipinto.

Fonte – Anime News Network

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]