News Comics

James Gunn collabora alla miniserie di Vigilante e Eagly, spin-off di Peacemaker

Tobia Brunello 04/03/2025

article-post

La DC si appresta a pubblicare Peacemaker Presents: The Vigilante/Eagly Double Feature, una serie limitata DC Black Label di cinque numeri ispirata alla visionaria serie Peacemaker di James Gunn, in Italia disponibile su Timvision (ma la seconda stagione dovrebbe arrivare, insieme alla prima, quando debutterà Max in Italia al posto di Discovery+), e presenta due storie originali che hanno come protagonisti Peacemaker, il suo aiutante volatile Eagly e il suo amico cacciatore di criminali Adrian Chase, alias Vigilante.

Gunn è anche consulente per la storia della serie, che debutta nelle fumetterie e nei rivenditori digitali il 26 marzo.

In “Peaceful Vacation”, lo scrittore Rex Ogle e gli artisti Matteo Lolli e John Kalisz portano Eagly e Chris Smith (alias Peacemaker) nei grandi spazi aperti dell’Alaska per un po’ di meritato riposo e relax dopo aver distribuito la pace nel loro stile sopra le righe. Ma quando il loro viaggio viene interrotto da un gruppo di dirottatori mascherati (e da una fastidiosa assistente di volo), tocca a una certa aquila e al suo umano domestico salvare la situazione.

Sfortunatamente, Peacemaker dimentica di dire al suo amico Vigilante dei suoi piani per le vacanze e va nel panico più totale; ora Vigilante pensa che Peacemaker e Eagly siano stati rapiti dal Controllore, il che significa grossi guai per i criminali di Evergreen, con coltelli, asce e sangue a volontà! “A Time for Fables” è scritto da Tim Seeley e disegnato da Mitch Gerads. Gerads ha anche realizzato la copertina principale del numero d’esordio, mentre le copertine varianti sono opera di alcuni dei migliori artisti del fumetto: Darick Robertson, Matteo Lolli e Dan Panosian.

Variant cover di Peacemaker Presents: The Vigilante/Eagly Double Feature di Matteo Lolli, miniserie ispirata alla serie TV di James Gunn
Variant cover di Peacemaker Presents: The Vigilante/Eagly Double Feature di Matteo Lolli, miniserie ispirata alla serie TV di James Gunn

Potrebbe interessarti anche