News Comics
Invincibile: la quarta stagione avrà una storia originale
Nicola Gargiulo 15/03/2025

Prima o poi doveva succedere: la serie Prime Video “Invincible”, avrà una storia originale all’interno della prossima stagione: lo conferma l’autore originale e Showrunner Robert Kirkman. Dopo la conclusione di questa fantastica terza stagione, i fan sono già curiosi di sapere cosa succederà, vista la puntata finale che ha messa tanta carne a cuocere.
In base a questo di recente, Robert Kirkman ha confermato che il prossimo arco narrativo sarà completamente originale, introducendo una minaccia inedito, persino più pericolosa di Conquest e Angstorm Levy.
La serie si distacca dal fumetto
In una delle ultime interviste pubblicate su Variety, Kirkman ha spiegato che la scena post-credi dell’episodio finale della terza stagione è il preludio di un nuovo scontro che non è mai stato mostrato nemmeno nel fumetto. Nella sequenza, Damien Darkblood appare intrappolato nell’inferno, dove è stato confinato da Cecil dove aver scoperto la verità su Omni-Man.
Se nel Comics il ruolo di questo personaggio era marginale, nella serie avrà davvero una grande rilevanza: “Nei fumetti non era mai andato all’inferno il personaggio, ma questa soluzione l’abbiamo trovata straordinaria. Ogni storia supereroistica ha il suo momento dove il protagonista affronta il “Diavolo”. Marvel, DC, succedere sempre e spesso è un momento davvero epico. Quando scrivevo il fumetto non sono mai riuscito a fare una cosa del genere: ma ora posso farlo”.
Nel teaser finale della terza stagione, Damien Darkblood è visto negoziare con un piccolo Demone doppiato dal grandissimo Bruce Campbell. Kirkaman ha scherzato a tal proposito, lasciando intendere che il noto attore potrebbe avere un ruolo importante nella quarta stagione di Invincible: “Oh mio Dio! Abbiamo lavorato con il grande Bruce Campbell. Parliamo davvero del massimo, non me l’aspettavo. Potrebbe essere lui il Diavolo, o forse no? Vedremo”.
Voi cosa ne pensate di questo arco narrativo inedito? La terza stagione piaciuta?