News Serie TV

Il revival di Beavis and Butt-Head è in lavorazione

Tobia Brunello 06/01/2022

article-post

La storica serie animata di MTV sta per trovare nuova vita: il revival di Beavis and Butt-Head infatti è in procinto di approdare su Paramount+ negli Stati Uniti.

La serie animata per adulti è andata in onda per sette stagioni dal 1993 al 1997 sul canale musicale MTV, ed ha anche avuto un revival nel 2011 che purtroppo si è fermato alla prima stagione. Un nuovo revival di Beavis and Butt-Head sembrava in lavorazione per Comedy Central, ma a questo punto sembra che il progetto sia stato abbandonato a favore di un nuovo film.

I due protagonisti sono due ragazzi senza alcuna voglia di fare, caratterizzati da un’innata stupidità che li spinge a passare le giornate davanti alla televisione o a imbarcarsi in attività particolarmente pericolose senza nessuna consapevolezza dei rischi.

Il creatore Mike Judge ha rivelato che stanno lavorando a un nuovo film che sarà presentato in anteprima sul servizio di streaming Paramount+ quest’anno. Sarà il secondo film basato sui personaggi dopo Beavis & Butt-Head Do America del 1996. Non ci sono ancora titoli o dettagli sul progetto, al di fuori di un primo sguardo al character design dei protagonisti. Il tempo sembra passato anche per i due indolenti ragazzini, che oggi appaiono come due uomini di mezza età.

Character design del revival di Beavis and Butt-Head
Character design del revival di Beavis and Butt-Head
Character design del revival di Beavis and Butt-Head
Character design del revival di Beavis and Butt-Head

In Italia la serie è stata trasmessa per la prima volta su MTV dal 7 aprile 1998 al 26 luglio 2012. Nelle prime tre stagioni i protagonisti furono doppiati dal grande comico Paolo Rossi e da Luigi Rosa, mentre nella quarta stagione furono sostituiti da Elio e Faso degli Elio e le Storie Tese. Nelle successive tre stagioni le due coppie di doppiatori si alternarono spesso, mentre nella stagione revival del 2011 furono scritturati Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, il duo comico I Soliti Idioti. Nel film Beavis & Butt-Head alla conquista dell’America del 1996 invece Beavis fu doppiato da Alessio Cigliano, mentre per Butt-Head fu chiamato Neri Marcorè.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Invincible 4 introdurrà Tech Jacket?

    Con la quarta stagione già in fase di produzione avanzata, Invincible potrebbe premere l’acceleratore sulla storia, introducendo Tech Jacket, un personaggio importante al momento rimasto nell’ombra. Apparso in maniera veloce durante la “Invincible War” della terza stagione, il personaggio potrebbe essere finalmente una figura rilevante all’interno della serie 4 di Invincible. Zack Thompson, alias Tech […]

  • preview

    Invincibile: la quarta stagione avrà una storia originale

    Prima o poi doveva succedere: la serie Prime Video “Invincible”, avrà una storia originale all’interno della prossima stagione: lo conferma l’autore originale e Showrunner Robert Kirkman. Dopo la conclusione di questa fantastica terza stagione, i fan sono già curiosi di sapere cosa succederà, vista la puntata finale che ha messa tanta carne a cuocere. In […]

  • preview

    James Gunn collabora alla miniserie di Vigilante e Eagly, spin-off di Peacemaker

    La DC si appresta a pubblicare Peacemaker Presents: The Vigilante/Eagly Double Feature, una serie limitata DC Black Label di cinque numeri ispirata alla visionaria serie Peacemaker di James Gunn, in Italia disponibile su Timvision (ma la seconda stagione dovrebbe arrivare, insieme alla prima, quando debutterà Max in Italia al posto di Discovery+), e presenta due […]