News Anime

Il regista di Cowboy Bebop è a lavoro su un nuovo anime: ecco il primo poster

Nicola Gargiulo 03/03/2023

article-post

Shinichiro Watanabe, il regista dell’anime di Cowboy Bebop è nuovamente all’opera con una nuova storia da raccontare, dopo aver accresciuto la sua fama con l’anime cult appena citato. La voce girava da molto all’interno del settore, anche se sostanzialmente non è mai arrivato nulla di concreto.

Oggi finalmente, tramite Comic Book possiamo leggere la conferma di questo nuovo progetto grazie a un primo poster ufficiale che in maniera velata rivela già qualcosa per quanto riguarda trama ed eventi.

A Girl Meets a Boy and a Robot (Una ragazza che incontra un ragazzo e un robot) sarà il prossimo film diretto da Watanabe in collaborazione con Studio MAPPA (Attack on Titan, Jujutsu Kaisen). L’uscita in Giappone non è stata ancora annunciata, ma la finestra d’uscita indica il 2023.

Come accennato non abbiamo molti dettagli al riguardo anche se dal poster possiamo carpire comunque qualcosa al riguardo, e tra le prime cose che saltano all’occhio troviamo al centro sicuramente un mondo post-apocalittico dove si discute ancora del rapporto tra uomo e macchina.

Il regista di Cowboy Bebop è a lavoro su un nuovo anime: ecco il primo poster

Il regista di Cowboy Bebop è a lavoro su un nuovo anime: ecco il primo poster

Al centro del poster troviamo una figura con indosso degli indumenti rossi (probabilmente è la ragazza protagonista presente anche nel titolo) che si fa strada in un’enorme distesa di detriti e rottami, dove un robot davanti a lei sembra farle strada.

Watanabe è molto caro a questi temi, e oltre i Cowboy spaziali di Cowboy Bebop appunto, troviamo senza dubbio queste tematiche anche in dei titoli come in Space Dandy, Macross Blus, Blade Runner Black Out 2022 e altri ancora. Riportiamo tutto tramite Comic Book.

Come accennato non abbiamo ancora nulla per questo nuovo film anime, ma allo stesso tempo MAPPA ha diffuso questo bellissimo poster per annunciare A Girls Meets a Boy and a Robot, mentre è alle prese con tantissimi altri progetti come Hell’s Paradise: Jigokuraku e la seconda stagione di Jujutsu Kaisen.

Cosa ne pensate di questo primo poster di A Girl Meets a Boy and a Robot (Una ragazza che incontra un ragazzo e un robot)?

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]