News Giappone

Il Ragazzo e L’Airone non sarà più l’ultimo film di Hayao Miyazaki!

Marco Strignano 10/09/2023

article-post

Hayao Miyazaki è una delle figure più rappresentative dell’animazione giapponese ed è grazie a lui se tutti i fan possono godere di film incredibili e di successo. Tra quelli più famosi ricordiamo Il mio Vicino Totoro, La Città Incantata e Il Castello Errante di Howl, ma quest’anno MIyazaki è tornato con un nuovo film. Stiamo parlando de Il ragazzo e l’Airone, l’ultimo film d’animazione dello Studio Ghibli. Inizialmente presentato come l’ultimo film finale del leggendario regista Hayao Miyazaki, con il presente articolo vogliamo riportare un aggiornamento interessante.

Pare infatti che sia lo studio che il regista stiano cercando di tornare sui propri passi. Durante il Toronto International Film Festival di quest’anno, il vicepresidente dello Studio Ghibli ha affermato che alla fine il ritiro annunciato di Miyazaki, non sarà più correlato a Il Ragazzo e l’Airone.

Hayao Miyazaki ha diretto alcuni dei film più famosi nel mondo degli anime. Ha fondato lo Studio Ghibli, ma prima di questo, aveva lavorato per diverse case di produzione. Tra queste ricordiamo Toei Animation, Nippon Animation e Tokyo Movie Shinsha. Mentre lavorava alla Ghibli, Miyazaki è la mente dietro film come Il mio vicino Totoro, Kiki – Consegne a domicilio, La principessa Mononoke, La città incantata, Il castello errante di Howl e molti altri. Il regista attualmente ha attualmente 82 anni, e sembrava che Il Ragazzo e l’Airone sarebbe stato davvero il suo ultimo film.

Parlando con Eli Glasner al Toronto Film Festival di quest’anno, il vicepresidente dello Studio Ghibli Junichi Nishioka ha confermato che invece non sarà l’ultimo film di Miyazaki. Nishioka ha addirittura detto che il regista è tornato negli uffici dello Studio Ghibli con nuove idee per i film futuri. Tuttavia non ci sono informazioni precise in merito.

Per quanto riguarda Il Ragazzo e l’Airone, il lungometraggio ha già debuttato nei cinema giapponesi. Prima di ciò, Ghibli aveva deciso di non rilasciare alcuna campagna o trailer promozionale. Tuttavia di recente abbiamo riportato il primo teaser e anche il primo trailer ufficiale. Le vicende di questa pellicola ruotano attorno a un bambino di nome Mahito Maki. Guidato da un airone parlante, scopre nella sua nuova casa una torre abbandonata al cui interno si trova un mondo fantastico popolato da strane creature.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Demon Slayer: parliamo di questa prossima versione Live-Action?

    Demon Slayer, anche se il manga si è ormai concluso da un lasso considerevole di tempo, l’anime sta ancora facendo sbavare tantissimi fan, in attesa dei prossimi film e stagioni. Nel frattempo, mentre tutto il mondo attende con impazienza, in Giappone è cominciata una nuova produzione in live action che riporta in scena l’arco narrativo […]

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]

  • preview

    One Piece: Oda conferma una ship romantica tra due personaggi

    Anche se One Piece ha evitato il romanticismo da quando ha debuttato, questo non ha impedito ai fan di immaginare una ship, ossia una relazione romantica, tra i personaggi della serie. Da ship popolari come Frobin (Franky e Robin) a quelle di nicchia come ZoSan (Zoro e Sanji), i fan hanno immaginato molte coppie romantiche […]