News Manga

Hunter x Hunter: Togashi lascia un messaggio in vista della mostra

Marco Strignano 05/07/2022

article-post

Il mangaka Yoshihiro Togashi, celebre per Hunter x Hunter, terrà una mostra d’arte alla Mori Arts Center Gallery di Tokyo dal 28 ottobre al 9 gennaio. Per commemorare l’annuncio, ha pubblicato un messaggio pubblico ringraziando i fan per il loro sostegno mentre affronta i problemi di salute che non gli consentono di lavorare con continuità.

La mostra vuole celebrare la carriera del mangaka e presenterà le opere di Togashi nel corso della sua carriera, includendo una nuova grafica che combina vari personaggi della sua serie d’azione in un bel crossover. Di seguito riportiamo l’aggiornamento condiviso dalla pagina twitter ufficiale Togashi_ex:

Attraverso il suo messaggio, Togashi ha avuto anche modo di mostrare ai fan la sua unica posizione nella quale riesce a lavorare. Di seguito mostriamo il messaggio originale del mangaka:

Nel messaggio Togashi è lieto di annunciare la mostra a suo nome “Yoshihiro Togashi -PUZZLE“. Questo è stato possibile solo grazie ai cordiali sentimenti e al supporto dei lettori. Il mangaka poi vuole esprimere la suasincera gratitudine a tutti.

Tra le sue parole figurano frasi come “È stato brusco da parte mia, eh? Lo penso anche io. Probabilmente stai pensando: “Vai già a disegnare il prossimo capitolo”. Togashi è ben consapevole delle attese e delle lunghe pause e anche della pazienza al limite dei fan. Tuttavia afferma anche che non riusciva a sedersi su una sedia per due anni.

E questo è il mondo vitale per un mangaka per lavorare, infatti non ha potuto disegnare. Togashi però ha messo da parte i metodi convenzionali, e in qualche modo è riuscito a tornare a disegnare. Si assicura anche di rivolgersi ai suoi fan per dire loro di prendersi cura della schiena e dei fianchi.

Solo due settimane prima di scrivere questo messaggio, non riusciva nemmeno a mettermi in posizione per occuparsi dell’igiene intima. Questo non è di certo un esempio esilarante. Togashi vuole fare in modo che tutti possano capire il suo disagio.

Il suo messaggi si conclude in questo modo: “Quindi, se sei alla mostra e ti capita di far cadere qualcosa, ti consiglio di assumere una postura da sumo accovacciato per raccoglierla.

Al momento sappiamo per certo che il mangaka è tornato a disegnare Hunter x Hunter grazie ai suoi aggiornamenti su Twitter. Tuttavia Shueisha non ha ufficializzato nessun ritorno, dunque è ancora presto per saltare a conclusioni affrettate.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Vigilante: My Hero Academia Illegals: il manga torna con un nuovo capitolo

    Studio Bones ha lanciato la prima stagione anime di anime di Vigilante: My Hero Academia, permettendo ai fan di seguire sul piccolo schermo le vicende di Crawler, Pop Step e Knuckleduster. Come i fan sanno, il manga di Vigilante si è già concluso nel 2022 e la serie spin-off ha dato ai suoi eroi una […]

  • preview

    One Piece: qual è il destino di Big Mom?

    One Piece ha recentemente pubblicato un nuovo capitolo del manga, continuando la sua storia dell’arco narrativo di Elbaf. Dalle grandi rivelazioni sul murale di Elbaf all’introduzione di una nuova serie di antagonisti sotto forma dei Cavalieri Divini, il manga ha continuato a sorprendere i fan con ogni capitolo e l’ultima sconvolgente rivelazione riguarda il destino […]

  • preview

    Dragon Ball Super: il manga sigla un nuovo record di vendita

    Dragon Ball Super continua a essere uno dei franchise più grandi attualmente in corso e lo ha dimostrato di recente raggiungendo un nuovo importante traguardo di vendite anche senza il supporto dell’adattamento anime. L’anime televisivo di Dragon Ball Super si è concluso nel 2018 e da allora i fan hanno sperato in un ritorno con […]