News Videogames

Hunter x Hunter Nen x Impact: trailer e gameplay ufficiale del videogioco

Marco Strignano 28/04/2024

article-post

Hunter x Hunter è uno dei manga shonen più famosi di sempre, scritto e disegnato dal tanto amato Yoshihiro Togashi. Il mangaka in questione non ha bisogno di certo di presentazioni, anche perché è la stessa persona che ha lavorato a Yu Yu Hakusho, ma chiaramente con Hunter x Hunter ha raggiunto l’apice del successo.

Il successo di questa serie shonen, come spesso accade tra quelle di spessore, ha portato allo sviluppo di lungometraggi e anche di videogiochi. E proprio a tal proposito vogliamo riportare alcune novità interessanti sul nuovo videogioco intitolato Hunter x Hunter Nen x Impact. Infatti recentemente è stato condiviso il primo trailer ufficiale e il gameplay che riportiamo di seguito:

Come si può vedere da questo gameplay, i videogiocatori si troveranno in uno scenario da classico picchiaduro in 2D che ricorda un po’ la serie Ultimate Ninja di Naruto. Il gameplay mostra Killua, Gon, Kurapika, Leorio e Hisoka scatenarsi in modo molto dinamico. Soprattutto ci sarà la possibilità di selezionare oltre al personaggio principale da usare, anche quelli che fungeranno da supporto. Tutti i personaggi avranno una tecnica finale, come si può vedere nel caso di tutti i personaggi di questo gameplay.

L’aggiornamento arriva dall’editore Bushiroad Games e lo sviluppatore Eighting. Il videogioco sarà disponibile su PlayStation 5, Switch e PC tramite Steam e al momento non ci sono notizie circa una data di uscita.

Hunter × Hunter è uno dei manga più famosi di Yoshihiro Togashi per diversi motivi. Non solo per la storia di Gon, unica nel suo genere, ma anche per la serializzazione irregolare del manga dovuta ai problemi di salute che da anni affliggono Togashi. L’anno scorso tutti i fan hanno avuto modo di tornare a leggere il manga con nuovi capitoli, dopo l’annuncio del mangaka stesso sul suo ritorno che rompeva un’assenza di quattro anni. Tuttavia il mangaka si è ritrovato nuovamente costretto a fermarsi sempre per i suoi problemi alla schiena.

Il manga ruota attorno alle vicende del protagonista Gon Freecss, un ragazzo che vuole diventare un hunter per seguire le orme del padre. Per diventare un hunter, Gon deve superare un singolare e durissimo esame, durante il quale incontrerà molti altri aspiranti hunter. Con alcuni di questi, in particolare con Leorio, Kurapika e Killua, stringerà un forte legame di amicizia che proseguirà anche dopo l’esame.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    Nintendo Switch 2: data d’uscita e le altre news dal Nintendo Direct

    Con uno schermo più grande e una definizione doppia rispetto al modello precedente, Nintendo Switch 2 è stata annunciata ufficialmente durante il Nintendo Direct odierno, ufficializzando l’uscita a partire dal 5 giugno. Le novità previste per Nintendo Switch 2 includono i Joy-Con 2, che presentano il pulsante C. Inoltre ci sarà GameChat, una nuova funzione […]

  • preview

    Nintendo crea le Schede di gioco virtuali

    Nintendo ha annunciato una nuova e rivoluzionaria funzionalità per i giocatori di Nintendo Switch: le schede di gioco virtuali. Questa innovazione, che sarà disponibile tramite un aggiornamento di sistema a partire dalla fine di aprile, promette di trasformare la gestione dei titoli in versione scaricabile e di offrire inedite possibilità di condivisione tra console diverse. […]