News Anime

Hell’s Paradise: l’anime ha eliminato alcune scene del manga

Marco Strignano 12/04/2023

article-post

Hell’s Paradise è tra le novità della stagione primavera 2023 che sta maggiormente facendo parlare di sé. L’adattamento anime del manga incentrato sulle vicende di Gabimaru ha debuttato il 1° aprile e ora è tornato con il secondo episodio.

Questi primi due episodi dell’anime sviluppato da Studio MAPPA non si è certo risparmiato nel mostrare alcuni momenti caratterizzata da pura violenza e sangue. Con il presente articolo, però, vogliamo riportare che l’anime presenta alcune modifiche relative ad alcuni eventi e aspetti dei personaggi, rispetto al manga.

Potrebbe sorprendere qualche fan che sta seguendo l’anime, dato che Hell’s Paradise ha saputo mantenere e proporre sul piccolo schermo gran parte della violenza inaudita che caratterizza il manga. Gabimaru non ha paura di strappare la gola e colpire il suo obiettivo usando anche solo le mani quando si ritrova spalle al muro. Tuttavia, la casa di animazione MAPPA ha sfruttato alcune tattiche per nascondere le scene di nudo che sarebbero presenti invece nel manga in modo abbastanza frequente.

Ad esempio Sagiri, la donna che fa parte del clan Yamada e che recluta Gabimaru per la spedizione, viene mostrata spesso completamente nuda, sebbene i morti che la circondano durante i suoi momenti cupi riescano a coprire le zone mostrate nel manga.

Un’altra modifica apportata rispetto al manga nell’ultimo episodio di Hell’s Paradise è il titolo di Horubo. Uno degli assassini che riesce a sopravvivere alla battle royale stabilita dai vertici del governo, Horubo nell’anime è chiamatoHorubo the Killing Prayer“. Nel manga, invece, Horubo è chiamatoColui che prega Buddha per l’omicidio“.

Dunque si può dire che l’anime potrebbe essersi trattenuto dal punto di vista delle scene di nudo e dei riferimenti a Buddha. Tuttavia sull’aspetto della violenza non si è risparmiato in nessun modo. Il secondo episodio di Hell’s Paradise mostra gli assassini combattere per l’ “onore” di sfuggire alle loro esecuzioni e viaggiare verso l’isola maledetta piena di entità terrificanti.

La prima stagione anime di Hell’s Paradise conterà tredici episodi e assicuriamo tutti i fan che ci saranno molte più battaglie sanguinose da guardare.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]