News Film

Godzilla Minus One: il regista e Bong Joon-Ho potrebbero collaborare?

Nicola Gargiulo 31/03/2025

article-post

Takashi Yamazaki, regista della bellissima pellicola “Godzilla Minus One”, ha lasciato trapelare delle notizie davvero interessanti: potrebbe collaborare con Bong Joon-Ho, il visionario cineasta dietro Memorie di un Assassino, Parasite e il recente Mickey 17 con protagonista Robert Pattinson.

Yamazaki ha colto l’occasione per lodare il film, definendolo “il film di mostri del futuro”, aggiungendo di aver imparato come integrare il tema dell’amore familiare all’interno di una pellicola con al centro i kaiju proprio grazie a questo film. Dall’altro lato, Bong ha espresso un suo parere su Godzilla Minus One, parlando di come il lungometraggio sia una potente rappresentazione dell’umanità e della storia.

Godzilla Minus One: il regista potrebbe collaborare con Bong Joon-Ho?

Ma oltre questo, la vera bomba è arrivata da qualche giorno, quando Yamazaki ha proposto pubblicamente: “Continuiamo a fare film di mostri insieme!”. Non parliamo ovviamente di un annuncio ufficiale, ma l’idea di un film kaiju firmato da questi grandissimi registi sarebbe davvero un evento.

Un progetto così, potrebbe anche dare una svolta al genere, fondendo la sensibilità emotiva e politica di Bong con la maestria tecnica e narrativa di Yamazaki, anche se il tutto sembra essere solamente un sogno, ma se fosse? I due cineasti potrebbero addirittura dare vita a un nuovo mostro?

Tornando con i piedi per terra, Yamazaki è già al lavoro sul sequel di Godzilla Minus One, la cui produzione è stata confermata subito dopo la vittoria degli Oscar. Il secondo capitolo – ancora senza titolo ufficiale, ma che molti già chiamano Godzilla Minus Two – sarà più ambizioso e ovviamente godrà di un budget più corposo rispetto al suo precedessore, costato circa 15 milioni di dollari.

La sceneggiatura è in fase di sviluppo e lo storyboard è già iniziato. Con più risorse a disposizione, Yamazaki potrà spingersi oltre i limiti già abbondantemente superati nel primo film, diventato subito un cult.

Fonte Comic BookTwitter 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    La Principessa Mononoke ritorna in IMAX e conquista il pubblico

    Senza pensare alle polemiche con al centro l’AI, il ritorno della Principessa Mononoke nelle sale in IMAX è stato davvero un successo, confermandosi come una delle pellicole più apprezzate e amate di sempre dal pubblico giapponese (e anche nel resto del mondo ndr). Con Questa nuova edizione in IMAX in appena 330 salone, il film […]

  • preview

    New Thunderbolts*, la serie con l’asterisco come al cinema

    A giugno NEW THUNDERBOLTS* riporta in scena la squadra d’azione guidata da Bucky Barnes, attualmente impegnata con il regime del Dottor Destino nella miniserie THUNDERBOLTS: DOOMSTRIKE, aggiungendo l’asterisco al titolo come la controparte cinematografica. I Thunderbolts, la super-squadra più letale della Marvel, si sono evoluti più volte nel corso degli anni, riunendo improbabili gruppi di […]

  • preview

    Flow, il film animato da Oscar arriva in streaming (e torna in sala)

    Flow – Un mondo da salvare di Gints Zilbalodis, il vincitore dell’Oscar 2025 come miglior film d’animazione, è disponibile dal 6 marzo in streaming su CGtv.it e sulle principali piattaforme tra cui Prime Video, Apple Tv+, Google Tv, Youtube, Timvision, Infinity e Chili, grazie a CG Entertainment e a Teodora Film. Il film ecologista lettone […]