News Anime

Goblin Slayer: numero ufficiale degli episodi della seconda stagione

Marco Strignano 10/10/2023

article-post

Goblin Slayer ha ufficialmente dato il via alla seconda stagione dell’adattamento animato, come parte del programma degli anime della stagione autunnale di quest’anno. E con il presente articolo vogliamo riportare il numero ufficiale degli episodi della seconda stagione di Goblin Slayer.

Stiamo parlando di una delle più grandi novità anime degli ultimi anni. Le ragioni sono diverse e probabilmente tra queste ce ne sono alcune sbagliate. Infatti il primo episodio ha suscitato un’enorme controversia a causa della rappresentazione di argomenti delicati. Ma la prima stagione si è rivelata un tale successo da essere riconfermato per la seconda stagione.

La stagione 2 di Goblin Slayer ha debuttato in un modo decisamente più sereno rispetto alla prima stagione. Questo perché è molto lontana dalla violenza e dalla brutalità che hanno caratterizzato gli eventi iniziali. Nonostante questo i fan sono curiosi di vedere come si evolveranno le vicende di Goblin Slayer con i nuovi episodi da questo punto in poi.

Per quanto riguarda il numero degli episodi, la seconda stagione di Goblin Slayer sarà composta da 12 episodi. Quindi non ci sarà né un episodio in più né uno in meno rispetto alla prima stagione.

La differenza che distingue le due stagioni è lo studio di animazione. Mentre la prima è stata sviluppata dallo studio White Fox, con Takaharu Ozaki come regista e il direttore principale, la seconda stagione è prodotta da Liden Films. Anche il regista è cambiato e sarà Misato Takada. La seconda stagione della serie seinen sarà trasmessa su Crunchyroll, con gli episodi sottotitolati in italiano.

Goblin Slayer è una serie di light novel dark fantasy scritta da Kumo Kagyū e illustrata da Noboru Kannatsuki, che ha poi ricevuto un adattamento manga di Kōsuke Kurose. Questo è edito in Italia da J-Pop. Gli eventi ruotano attorno a una giovane chierica si unisce a un gruppo di avventurieri che vogliono sterminare un gruppo di goblin. Sono creature considerate deboli, che vivono nelle caverne. Ma per via della loro inesperienza vengono sconfitti. La fine che li aspetta è orribile, ma un Goblin Slayer le salva. Si tratta di un individuo in armatura specializzata nell’uccisione dei goblin, che non dimostra nessuna pietà verso il nemico. La ragazza deciderà di unirsi a lui, consapevole del fatto che vedere nuovamente scene macabre come quelle appena vissute.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]