News Anime
Fairy Tail: 100 Years Quest: il doppiatore di Natsu parla dell’anime
Nicola Gargiulo 14/04/2024

Fairy Tail è sulla buona strada per un grande ritorno con un nuovo capitolo animato e il doppiatore di Natsu Dragneel ha condiviso entusiasmo per l’occasione. Nonostante il manga di Hiro Mashima sia giunto alla sua conclusione alcuni anni fa e l’anime abbia seguito poco dopo, la serie ha continuato il suo viaggio attraverso un manga sequel ufficiale. Ora, i fan avranno ancora più opportunità di seguire le avventure della gilda con l’arrivo previsto dell’anime ufficiale del sequel entro la fine dell’anno.
Fairy Tail: 100 Years Quest, tratto dall’omonimo manga sequel di Hiro Mashima e Atsuo Ueda, riporterà gran parte del cast originale delle versioni anime. Tetsuya Kakihara, la voce di Natsu Dragneel, è entusiasta di riprendere il ruolo e ha condiviso un messaggio caloroso con i fan in vista del grande ritorno del personaggio sullo schermo: “Si è parlato a lungo di questo giorno, ma ora è finalmente arrivato: FAIRY TAIL. Siete pronti per un’altra avventura insieme?”
Cos’è esattamente Fairy Tail: 100 Years Quest? L’anime farà il suo debutto a luglio come parte della programmazione estiva del 2024. Shinji Ishihara, che ha diretto l’anime originale di Fairy Tail, tornerà come direttore capo per il sequel, affiancato da Toshinori Watanabe alla regia per J.C. Staff.
Atsuhiro Tomioka si occuperà della supervisione delle sceneggiature, mentre Yurika Sako si occuperà del design dei personaggi e Yasuharu Takanashi curerà le musiche. Il cast vocale includerà anche Aya Hirano nel ruolo di Lucy Heartfilia, Rie Kugimiya come Happy, Yuichi Nakamura come Gray Fullbuster, Sayaka Ohara come Erza Scarlet, Satomi Satou come Wendy e Yui Hori come Charle.
La serie vede come protagonista Natsu, Lucy, Happy, Erza e l’intera gilda di Fairy Tail. Inisieme decidono di intraprendere la “100 Years Quest”, un’impresa che nessuno ha osato affrontare da oltre un secolo dalla fondazione della gilda. Una città misteriosa, uno spirito inquietante, un nuovo nemico terribile e un nuovo continente da esplorare. Quando si è con veri amici, le avventure non finiscono mai.
Potrebbe interessarti anche
Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio
Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]
Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani
Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]
My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio
Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]


