News Manga

Eyeshield 21: svelata la cover speciale per i 21 anni del manga

Marco Strignano 19/06/2024

article-post

Eyeshield 21 è un manga spokon dedicato al football americano realizzato da due mangaka molto famosi, rispettivamente scritto e disegnato da Riichirō Inagaki e da Yūsuke Murata. Al momento il manga in questione si trova nel bel mezzo delle celebrazioni per il 21° anniversario del manga, e il franchise ha condiviso la cover del suo speciale art book che commemora il grande evento. Creato originariamente da Riichiro Inagaki e Yusuke Murata, Eyeshield 21 ha debuttato per la prima volta sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 2002. E la sua pubblicazione è durata sette anni prima di concludersi con oltre 300 capitoli al suo attivo. Dal manga è nata una serie animata che conta oltre 140 episodi.

Eyeshield 21 in realtà è tornato sulle pagine di Shonen Jump con uno speciale capitolo revival intitolato “BRAINxBRAVE” per celebrare l’anniversario del manga. Nonostante ciò i festeggiamenti per l’anniversario continuano dato che Eyeshield 21 BRAINxBRAVE uscirà in Giappone in formato tankoboon speciale il 4 luglio insieme a messaggi di congratulazioni da altri famosi mangaka. Ci sarà persino un’intervista con il duo di mangaka che lavorano su Blue Lock, Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura. Di seguito è possibile dare un’occhiata alla cover.

Scritto originariamente da Riichiro Inagaki, lo stesso mangaka di Dr. Stone, e disegnato di Yusuke Murata, che lavora One-Punch Man, Eyeshield 21 è un po’ difficile da controllare. Ci sono volumi fisici del manga attualmente disponibili, ma al momento non c’è modo di recuperarli online. Fortunatamente, è possibile dare un’occhiata all’adattamento anime di Eyeshield 21 in streaming su Crunchyroll.

Il primo volume del manga Eyeshield 21 ha una sinossi che riporta quanto segue: “Da cosa può dipendere un ragazzino debole che è stato vittima di bullismo per tutta la vita se non dai suoi piedi? Sena Kobayakawa sta per iniziare il suo primo anno di scuola superiore e ha promesso per non farsi più prendere in giro. Purtroppo il sadico capitano della squadra di football ha già messo gli occhi su Sena e sulla sua velocità fulminea“.

Ad oggi, Eyeshield 21 rimane una delle serie più importanti che affrontano il football americano. E i numeri di vendita lo dimostrano, visto che i primi 25 volumi hanno venduto complessivamente più di 16 milioni di copie in Giappone e il numero dei ragazzi che giocano a football americano è quasi raddoppiato nei quattro anni successivi all’inizio della pubblicazione. In Italia il primo volume del manga è arrivato nel 2008 tramite Planet Manga.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Toyotaro omaggia Toriyama con un’illustrazione toccante

    Il mangaka di Dragon Ball Super, Toyotaro, ha commosso pienamente i fan con un toccante tributo al compianto Akira Toriyama. Con una semplice ma toccante didascalia “Il mondo di Toriyama per sempre!!”, l’illustrazione rilasciata in occasione del volume 24 di Dragon Ball Super è un colpo da maestro che riassume il sensei Toriyama. Niente vivaci […]