News Anime

Ecco i 10 anime più popolari negli Stati Uniti

Nicola Gargiulo 07/06/2022

article-post

Ecco i 10 anime più popolari negli Stati Uniti

Dopo il Giappone sicuramente uno dei mercati più redditizi al riguardo degli anime, è sicuramente l’America, dato che ha già contribuito ai successi di Demon Slayer e Jujutsu Kaisen, nelle loro versioni cinematografiche rispettive.

Al tal proposito il team di Broadband Choices ha condotto una ricerca sull’argomento anime negli USA e i risultati potrebbero sorprendervi.

Il team ha utilizzato i dati di ricerca per individuare le serie anime più popolari negli Stati Uniti utilizzando i dati di ricerca mensili. L’elenco completo delle scelte è riportato di seguito, quindi leggetelo con attenzione:

  1. Naruto – 1.970.000
  2. Demon Slayer – 1.510.000
  3. Pokemon – 1.400.000
  4. Jujutsu Kaisen – 1.040.000
  5. My Hero Academia – 1.020.000
  6. Attack on Titan – 817.000
  7. One Piece – 572.000
  8. Sailor Moon – 419.000
  9. Hunter x Hunter – 349.000
  10. Dragon Ball Z – 328.000

Come si può vedere Naruto è in testa negli Stati Uniti quando si tratta di volumi di ricerca, e questo non sorprende. Non solo la serie continua a sfornare nuovi contenuti con l’aiuto del suo sequel, ma Naruto è una delle tre grandi serie di anime.

I fan vecchi e nuovi continuano a seguire la serie a distanza di decenni dalla sua prima edizione, e Naruto non è l’unico classico di questa lista. Dragon Ball Z, One Piece, Sailor Moon e persino Pokemon sono stati inseriti nella top 10!

Naturalmente, ci sono anche nuovi franchise che stanno avendo successo negli Stati Uniti, come Demon Slayer ad esempio, che si è piazzato al secondo posto nonostante abbia solo un paio di stagioni all’attivo e un film, e questo la dice lunga.

Anche Jujutsu Kaisen, My Hero Academia e Attack on Titan sono riusciti a raggiungere il traguardo nonostante la loro relativa recente diffusione. Con il passare dell’anno, la lista potrebbe cambiare per fare spazio a successi come Spy x Family e Bleach…!

In passato, gli anime potevano essere considerati un interesse marginale, ma oggi non è più così. È possibile trovare anime in tutto il mondo grazie agli accordi di streaming e alle licenze teatrali.

In effetti, l’industria degli anime sta guadagnando più soldi che mai grazie a questa crescita, e la concorrenza tra gli spettacoli è più rigida di quanto i fan abbiano mai visto. Per questo motivo, molti netizen potrebbero essere curiosi di sapere quali sono le serie di anime più popolari negli Stati Uniti.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]