News Videogames

Dragon Quest – è morto Koichi Sugiyama

Roberto Addari 07/10/2021

article-post

Dragon Quest rimane orfano del maestro Koichi Sugiyama, colui che ha composto le colonne sonore della celebre saga di RPG di Square Enix.

Il maestro si è spento a 90 anni lo scorso 30 Settembre a seguito di uno shock settico.

Oltre ad aver composto la colonna sonora della saga Square Enix fin dal primo capitolo e degli anime derivati, Sugiyama si è occupato di anime quali Cyborg 009 (seconda serie), Space Runaway Ideon e Magic Knight Rayearth.

Ha anche composto la colonna sonora del live action Godzilla vs. Biollante.

La colonna sonora di Dragon Quest XII: The Flames of Fate, il prossimo capitolo della serie, sarà il suo ultimo lavoro, fa sapere Square Enix.

Il tema Overture: Loto’s Theme ha accompagnato per primo la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Ricordiamo che su Crunchyroll è disponibile la serie anime Dragon Quest – The Adventure of Dai in contemporanea al Giappone:

Il manga di Koji Inada, Riku Sanjo e Yuji Horii tornerà in fumetteria in una nuova edizione curata da Star Comics.

Leggenda narra che un tempo un sanguinario demone venne sconfitto da un eroe e dai suoi compagni, e che da allora le genti possano vivere in pace e serenità.

Tanti anni sono passati, ma c’è ancora chi – come il vivace ragazzino Dai, cresciuto in un’isola popolata da mostri – sogna di diventare un prode guerriero.

L’arrivo improvviso di un’imbarcazione di “eori” porrà fine alla sua infanzia idilliaca, ma, al contempo, gli spalancherà i portali di un’avventura memorabile che – chissà? – potrebbe permettergli di mutare il suo sogno in realtà…

Acquista il primo volume della nuova edizione del manga

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    Nintendo Switch 2: data d’uscita e le altre news dal Nintendo Direct

    Con uno schermo più grande e una definizione doppia rispetto al modello precedente, Nintendo Switch 2 è stata annunciata ufficialmente durante il Nintendo Direct odierno, ufficializzando l’uscita a partire dal 5 giugno. Le novità previste per Nintendo Switch 2 includono i Joy-Con 2, che presentano il pulsante C. Inoltre ci sarà GameChat, una nuova funzione […]

  • preview

    Nintendo crea le Schede di gioco virtuali

    Nintendo ha annunciato una nuova e rivoluzionaria funzionalità per i giocatori di Nintendo Switch: le schede di gioco virtuali. Questa innovazione, che sarà disponibile tramite un aggiornamento di sistema a partire dalla fine di aprile, promette di trasformare la gestione dei titoli in versione scaricabile e di offrire inedite possibilità di condivisione tra console diverse. […]