News Anime

Dragon Ball: svelato il design iniziale di Gohan bambino nell’anime

Marco Strignano 16/02/2023

article-post

Il mondo di Dragon Ball è ricco di personaggi e alcuni di questi hanno segnato le vicende scritte e disegnate da Akira Toriyama. Chiaramente Goku, il protagonista principale è colui che ne ha segnate di più.

Ma ci sono altri Guerrieri Z che hanno dato il loro contributo coraggiosamente. Non solo Crilin, Piccolo o Vegeta ma anche i figli del Saiyan spedito sulla Terra da bambino. Gohan rappresenta infatti una colonna portante del franchise.

Fin dal suo debutto nella serie nota come Dragon Ball Z, si capiva benissimo che non era assolutamente come suo padre Goku. Seguiva moltissimo quello che la madre avrebbe voluto per il suo futuro, e sicuramente questo non prevedeva lo stile di vita del padre.

In questo articolo abbiamo il piacere di riportare il design iniziale di Gohan bambino nell’anime di Dragon Ball Z. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider EmperorBigD. Di seguito ne riportiamo il contenut:lo:

Come si può vedere il design iniziale di Gohan bambino era caratterizzato da una forte incertezza sulla colorazione della sua uniforme. Addirittura le ipotesi erano quattro, dimostrando l’incertezza dello studio di animazione.

Come tutti i fan sanno bene, il presente outfit di Gohan risale al suo debutto nel manga e nell’anime. Questo avviene con la saga dei Saiyan, più precisamente con l’arrivo di Radish sul pianeta Terra.

La vita del figlio di Goku cambia totalmente da questo punto in poi. Infatti Radish per attirare l’attenzione di Goku, rapisce Gohan, teoricamente suo nipote.

In questo modo nasce il primo scontro adattato anche sul piccolo schermo che mostrava per la prima volta un’alleanza inaspettata. Goku e Piccolo uniscono le forze per affrontare Radish ma la vera sorpresa è Gohan che sprigiona un livello di potenza pazzesco. Questo viene fuori ogni volta che qualcuno che ama soffre

Diventerà per tutta la serie una caratteristica peculiare del giovane Saiyan, soprattutto quando supererà Goku durante il Cell Game, trasformandosi in Super Saiyan di livello 2.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]