News Anime

Dragon Ball Super svela chi sono i veri eroi del mondo (non quelli che pensate)

Nicola Gargiulo 30/03/2025

article-post

All’interno del capitolo 104 di Dragon Ball Super, il focus si sposta per un attimo dai grandi scontri classici del franchise a uno Slice of Life sorprendente: chi sono davvero gli eroi per la gente comune che popola il mondo creato da Akira Toriyama? La risposa è semplice ma bizzarra, anche perché di certo non è Goku, Vegeta e via discorrendo.

Attraverso gli occhi di Trunks, i lettori vengono accompagnati in un Museo dedicato agli “eroi dell’umanità”, una sorta di “via celebrativa” comprensiva di statue imponenti e celebrazioni inaudite, che non vedono al centro i Saiyan. In prima linea vediamo Olibu, un personaggio semi-dimenticato ma presente fortemente nella Lore di Dragon Ball, diventato una sorta di eroe mitiche con alle spalle delle imprese degne di un eroe greco.

Dragon Ball Super e il concetto di “eroe”

Andando avanti nella stanza, ci si trova davanti a statue di guerrieri mascherati e anonimi mai riconosciuti come protettori dell’umanità: tra queste il Maestro Mutaito. L’uomo capace di sigillare il Grand Demone Piccolo e mentore di Muten. Quest’ultimo viene ricordato non per fama o ricchezza, ma per il sacrificio.

Una delle statue più grandi e importanti è senza dubbio dedicata a Mr.Satan, da sempre idolo dell’umanità, dopo avergli assegnato la vittoria nella battaglia contro Cell, come ben sappiamo sconfitto da Gohan: anch’esso presente sotto forma di Great Saiyaman, il supereroe mascherato capace di difendere la Terra da tantissime minacce.

Infine, una statua senza volto con un punto interrogativo vestita con un’uniforme arancione e capelli che non lasciano dubbi ai lettori: è Goku, anche se per il Mondo è solamente un guerriero, un volto senz’anima ancora non riconosciuto, nonostante, come ben sappiamo, è stato sempre lui a salvare il Pianeta dalle minacce, compresa quella di Cell attribuita come anticipato ad altri combattenti.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dandadan: svelato il periodo di uscita della seconda stagione

    La seconda stagione di Dandadan è alle porte. La prima stagione dell’anime di Science SARU, che adatta le vicende del manga di Yukinobu Tatsu, ha debuttato lo scorso ottobre ed è rapidamente diventata una delle migliori nuove serie del 2024. La prima stagione è durata un totale di 12 episodi e si è conclusa con […]

  • preview

    Your Eyes Tell al cinema dal 7 al 9 aprile 2025

    Adler Entertainment in collaborazione con Dynit ha annunciato l’arrivo delle prime clip italiane di Your Eyes Tell, il teen drama che arriverà per la prima volta nelle sale italiane solo il 7, 8 e 9 aprile. Il lungometraggio appartiene all’etichetta I Love Japan, che riunisce le produzioni giapponesi ancora inedite sui grandi schermi italiani o […]

  • preview

    DanDaDan: presentata una nuova visual per la seconda stagione

    L’account X ufficiale della serie DanDaDan ha svelato una nuova visual per la seconda stagione che sarà presentata il 3 luglio 2025. Come per la prima stagione, i primi tre episodi, insieme a un’intervista esclusiva con i co-registi Fuga Yamashiro e Abel Gongora, saranno presentati nei cinema di tutto il mondo a partire da questo […]