News Anime

Dragon Ball Super: Super Hero: sviluppi sull’attacco a Toei Animation

Marco Strignano 09/04/2022

article-post

Dragon Ball Super: Super Hero, il ventunesimo film di Dragon Ball, il quarto in cui Toriyama è coinvolto direttamente, è il titolo più atteso tra gli appassionati del franchise.

Il film era previsto nelle sale dei cinema giapponesi questo mese e successivamente nel resto del mondo. Tuttavia come sappiamo Toei Animation è rimasta coinvolta in un attacco hacker che ha mandato in fumo la programmazione intera che non prevedeva solo il film.

Tuttavia qualche spiraglio di svolta è arrivata nei giorni precedenti con la notizia del ritorno dell’anime di One Piece e con l’annuncio dell’uscita del romanzo sul film prevista il 30 giugno.

Al momento all’appello manca proprio la nuova data di uscita di Dragon Ball Super: Super Hero. Purtroppo pare che la situazione non sia cambiata.

Uno degli insider, DbsHype, sul suo account twitter ha condiviso un aggiornamento importante che lasciamo di seguito:

Si annuncia fondamentalmente che la produzione che si occupa del film continua a rimanere “influenzata” dall’attacco ransomware ai danni della Toei Animation. Tuttavia i lavori per la risoluzione di questo attacco continuano.

Su questo punto non ci sono dubbi, anche perché tutti gli appassionati sono in attesa di notizie ufficiali da un po’ di tempo ormai.

A questo aggiornamento ne seguirà presto un altro quindi rimanete sintonizzati.

Ricordiamo che si tratta di un film animato di arti marziali in CGI giapponese, in uscita nel 2022. Il film è prodotto da Toei Animation e scritto da Akira Toriyama, creatore della serie di Dragon Ball.

La trama del film è la seguente:

L’esercito del Red Ribbon, un’organizzazione malvagia precedentemente già sconfitta da Son Goku, viene riformata da un gruppo di persone che hanno creato nuovi e più potenti Androidi, chiamati Gamma 1 e Gamma 2, che tramano vendetta verso Goku e la sua famiglia.

Il film punterà i riflettori principalmente su Piccolo e Gohan. Infatti il namecciano mostrerà una nuova trasformazione interessante.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]